Futsal Torrita, con il Livorno 9 Boca uno scoppiettante pareggio: al Palasport termina 8-8
Terzo pareggio consecutivo per il Torrita, che chiude una partita folle con un risultato tutto sommato giusto, ma durissimo per come è maturato.
La gara si apre con la consueta pressione dei padroni di casa, che però concedono troppo in alcune fasi difensive. In una di queste arriva il vantaggio ospite firmato da Perciavalle. Il pareggio non tarda: lo segna Rodrigo, nuovo acquisto giallonero, che impiega pochi secondi dal suo esordio per lasciare il segno.
Il Livorno, trascinato ancora da Perciavalle, torna avanti fino al doppio vantaggio. Il Torrita però non molla e accorcia le distanze. Perciavalle sembra avere un conto aperto con il Torrita e colpisce di nuovo: altre due reti di grande qualità portano gli ospiti sul 5-3. I padroni di casa reagiscono con determinazione e prima dell’intervallo si riportano a una sola lunghezza. Il primo tempo si chiude sul 4-5.
Il Torrita torna in campo deciso a ribaltare la partita e nella ripresa piazza tre reti in sequenza, portandosi sul +2. Ma la gara, come annunciato, resta imprevedibile: il Livorno trova nuovamente il pari.
A un minuto e cinque secondi dalla sirena, una deviazione su un tiro di Rodrigo riporta avanti il Torrita. Sembra fatta, ma a tre secondi dalla fine arriva la beffa: da una rimessa laterale, il solito Perciavalle – autentico man of the match – silenzia il palasport di Torrita.
La vittoria è rimandata. La prossima sfida, in trasferta al palazzetto di Borgo San Lorenzo, sarà tutt’altro che semplice, considerando il grande equilibrio del girone. Prima però i ragazzi saranno impegnati in Coppa della Divisione: appuntamento martedì 25, al palazzetto di Torrita, contro la corazzata di Serie A Active Network Viterbo, con calcio d’inizio alle ore 19:00.
Ufficio Stampa Futsal Torrita
Articoli correlati

