Energy Saving, Secchi non ha paura dell'Orange: "Difficile ma alla nostra portata"
Trasferta di quelle pesanti ma affascinanti per l’Energy Saving Futsal, che sabato 13 dicembre sarà di scena al PalaBrumar contro l’Orange Futsal Asti, capolista solitaria del girone. Calcio d’inizio alle 16.00 per una gara che, sulla carta, oppone la prima della classe a una delle principali outsider del campionato.
I piemontesi guidano la classifica con 25 punti, ben dieci in più rispetto al Futsal Cornedo, secondo, e arrivano all’appuntamento forti dell’ennesima vittoria ottenuta la scorsa settimana in trasferta contro il Videoton Crema. Un ruolino di marcia da grande squadra, che conferma l’Orange come riferimento assoluto del girone.
Per le Saette però la sfida di Asti rappresenta allo stesso tempo una montagna da scalare e un’opportunità enorme: tornare a fare risultato sul campo della prima della classe sarebbe il modo migliore per rilanciarsi, ritrovare continuità e mandare un segnale forte a tutto il campionato. Una partita “tanto difficile quanto importante”, da affrontare con coraggio, lucidità e la consapevolezza dei propri mezzi.
A presentare la gara è Matteo Secchi, laterale dell’Under 19 e presenza ormai fissa nelle convocazioni della prima squadra, dove, ogni volta che viene impiegato, si è distinto con ottime prestazioni in Serie A2 con la casacca gialloblù: «Sabato sarà una partita, dal mio punto di vista, come le altre, anche se giochiamo in casa della capolista. Sarà sicuramente una gara difficile, ma altrettanto sicuramente alla nostra portata. Andremo lì consapevoli dei nostri mezzi e del lavoro svolto durante la settimana per prepararci al fine settimana. Per me giocare in prima squadra – sia quando scendo in campo, sia già solo in allenamento – è sempre una sfida con me stesso, perché il ritmo rispetto all’Under è diverso: devo essere sempre più concentrato, sempre più sul pezzo. Il mio segreto? Non ho mai smesso di allenarmi. Ma, forse, il vero segreto è la fame che metto in ogni istante, a partire dal lavoro durante la settimana: non smetterò finché non avrò realizzato tutti i miei sogni».
Una fame che l’Energy proverà a portare sul parquet del PalaBrumar, per trasformare una delle trasferte più complicate della stagione in una grande occasione.
Ufficio Stampa Energy Saving Futsal
Articoli correlati

