Il Bitonto fa tappa a Pescara per la sfida al TikiTaka, Grieco: "Crediamo nel nostro lavoro"
Prosegue il cammino del Bitonto C5 Femminile nel campionato di Serie A. Domenica 25 gennaio, alle ore 18, le Leonesse saranno impegnate al PalaRigopiano di Pescara per affrontare il TikiTaka Futsal, nella gara valida per la 14ª giornata di campionato e terza del girone di ritorno.
Dopo il successo casalingo nel derby contro la Soccer Altamura, la formazione neroverde è chiamata a una trasferta impegnativa contro una delle squadre più competitive del campionato avversaria di tante finali negli ultimi anni. All’andata, al PalaPansini, la sfida si era conclusa con un pareggio per 3-3 dopo che il Bitonto era stato in vantaggio per 3 a 0.
Le Leonesse arrivano all’appuntamento con entusiasmo e fiducia, forti delle ultime prestazioni e di una crescita costante mostrata nelle ultime settimane, sia dal punto di vista del gioco che della solidità difensiva. La gara di Pescara rappresenta un banco di prova importante in una fase della stagione per consolidare la posizione in classifica e rafforzare l’autostima personale e di gruppo.
Per Dino Guarino i risultati sono figli del lavoro: “Stiamo riuscendo a lavorare molto insieme e le ragazze mi seguono sempre con attenzione e applicazione. I risultati aiutano poi a raddoppiare gli sforzi e l’entusiasmo. Quello che conta è migliorare continuamente la conoscenza reciproca e sapere quello che dobbiamo fare in campo evitando errori che poi ci compromettono le partite. Non dimentico il pareggio della gara di andata, una di quelle partite che ci ha aiutato a crescere. Domenica è l’occasione giusta per metterlo in pratica”.
Alessia Grieco è oramai una delle leader della squadra: “È una stagione che era partita tra molte incertezze proprio perchè c’era l’inizio di un nuovo percorso in una stagione in cui è difficile lavorare con continuità. La vittoria in Supercoppa, non da favorite, ci ha aiutato a credere nel lavoro che stiamo facendo. Affrontiamo ogni partita consce delle difficoltà che possiamo incontrare ma anche consapevoli di quello che noi possiamo proporre. E questo ci aiuta a portare a casa i risultati”.
Ad arbitrare la partita, primo arbitro Andrea Colombo, secondo arbitro Daniele Filannino. Francesco Sferrella al cronometro.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 con calcio d'inizio alle ore 18.
Foto: Divisione Calcio a 5
Ufficio Stampa
Articoli correlati

