Doppio Zoi, cinquina sull'Olympia: il Lecco stacca il Petrarca per una notte
Il Lecco batte 5-1 l'Olympia Rovereto nell'anticipo della 3ª giornata di ritorno del girone A di Serie A2 Élite e resta in testa alla classifica. Gara che ha visto i blucelesti di casa praticamente sempre in controllo del match e caratterizzata nella fase finale dallo sfortunato episodio occorso al giocatore ospite Amin Moufakir, classe 2006 costretto a lasciare il Palataurus in ambulanza dopo un contrasto di gioco con Pulcini. A lui un sentito abbraccio da tutto il Lecco Calcio a 5, con la speranza di rivederlo al più presto in campo.
La cronaca del match si apre con le conclusioni rasoterra di Anderson Zoi da una parte e di Hassan, fratello di Amin, dall'altra, entrambe senza fortuna. Lecco in pressione e al 7' Santoro mette in angolo su Borolo. Sulla conseguente battuta, il portiere ospite nega il gol prima a capitan Tortorella e poi al giovane 2008 Masini, autore di un'ottima prestazione dopo l'esordio in prima squadra di sette giorni prima a Cesena. Al 9' azione sulla sinistra del duo Alciati-Seferi, con una prima respinta di Sartoro, successiva traversa di Seferi e infine la botta di Anderson Zoi a sbloccare il risultato. Ospiti periocolosi al 18' con il diagonale a lato non di molto di Cristel. Poco dopo i rossoblù battono una punizione nella propria metà campo, Tortorella recupera palla e ancora Anderson Zoi di prima intenzione firma il 2-0 di metà gara.
A inizio ripresa Anderson Zoi sfiora subito il tris, Borolo centra la traversa al 3' e 1' dopo Alciati sfrutta uno spunto di Seferi sulla destra per insaccare il 3-0. Il Lecco è padrone del campo e Santoro nega il poker a Masini. Dalla parte opposta, miracolo di Pulicni su Hassan. Al 10' Seferi si mette in proprio e firma il 4-0. Hassan colpisce la traversa al 12' e pochi istanti dopo avviene lo scontro tra Pulcini e Amin da cui nasce il 5-0 di Borolo. Dopo gli attimi di apprensione e l'intervento dei sanitari, si riprende a giocare con il Lecc che sportivamente lascia segnare Hassan per il 5-1. La gara non ha ormai più niente da dire, anche se nel finale l'Olympia prova il portiere di movimento senza trovare comunque il gol.
Ufficio Stampa Lecco
Articoli correlati

