La Nausicaa C5 fa suo lo scontro al vertice: Futsal CUS Palermo battuto 7-4
Quattordicesimo appuntamento stagionale per la Nausicaa, che tra le mura amiche del PalaSant’Andrea ritrova il CUS Palermo in una sfida intensa e combattuta.
Mister Mardente si affida a Valia tra i pali, con Gonzalez, Calabrese, Patamia e Marrazzo a completare il quintetto iniziale. L’avvio è tutto di marca rossoblù con Marrazzo che sfiora il gol per due volte prima di sbloccare il match con un preciso tap-in su calcio d’angolo per l’1-0. La Nausicaa spinge ancora e va vicina al raddoppio con Gonzalez, il cui tentativo esce di pochissimo. A pareggiare è il CUS Palermo, che trova l’1-1 su calcio di punizione, per poi completare la rimonta con il 2-1 su una palla rimasta sulla linea che termina alle spalle dell’incolpevole Valia.
La reazione della Nausicaa è immediata: Patamia colpisce prima un palo, poi trova il 2-2 con un autentico missile che rompe la rete. Lo stesso Patamia firma poco dopo anche il 3-2, ribaltando nuovamente il punteggio. Il PalaSant’Andrea esplode quando Gonzalez entra nel tabellino dei marcatori siglando il 4-2, prima del nuovo affondo di Marrazzo, glaciale a tu per tu con il portiere per il 5-2.
Nella ripresa il copione non cambia: la Nausicaa continua a spingere con Gonzalez e Rondò, ma è il CUS a trovare il gol su una palla che carambola in rete dopo diverse deviazioni. Sale in cattedra un Valia in giornata di grazia, decisivo in più occasioni e determinante nel mantenere il vantaggio. Dopo il 5-4 ospite, è ancora Gonzalez, da posizione defilata, a ristabilire le distanze con il 6-4. Nel finale, Marrazzo mette il punto esclamativo firmando il 7-4 definitivo. Una vittoria maschia e di carattere che proietta la Nausicaa in vetta al Girone H.
Ufficio Stampa Nausicaa C5
Articoli correlati

