skin adv

Contro il CUS è un'altra Nausicaa, Patamia: "La sconfitta dell'andata ci è servita da lezione"

 23/01/2026 Letto 91 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAUSICAA





Alla vigilia della gara contro il CUS Palermo, abbiamo raccolto le parole di Manuel Patamia. Tra voglia di riscatto, attenzione ai dettagli e l’importanza del fattore campo, Patamia analizza il momento della squadra e le chiavi di una gara che si preannuncia intensa e combattuta.
 
𝗗𝗼𝗽𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗺𝗶𝘀𝘂𝗿𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗿𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝗱𝗮𝘁𝗮, 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗽𝘂ò 𝗶𝗻𝗰𝗶𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘃𝗮𝗹𝘀𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗖𝗨𝗦 𝗣𝗮𝗹𝗲𝗿𝗺𝗼?
«Sicuramente quella sconfitta pesa ancora, ma ci è servita da lezione per ripartire da capo. Partita dopo partita abbiamo acquisito sempre più consapevolezza di essere una squadra forte, capace di giocarsela con tutti, rispettando tutti ma senza avere paura di nessuno.»
 
𝗖𝗶 𝘀𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝗱𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗴𝗮𝗿𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝘀𝗮 𝗲 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮: 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗲𝗻𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗮 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗲𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗲 𝗶𝗹 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼?
«Il fattore campo sarà sicuramente importante. Giocare nel nostro palazzetto, davanti alla nostra gente, ci dà sempre una spinta in più, soprattutto nei momenti difficili. Sentire il loro sostegno costante può davvero fare la differenza. Noi, come sempre, daremo il massimo fino alla fine per regalare a tutti una grande vittoria.»
 
𝗔𝗹𝗹𝗮 𝗹𝘂𝗰𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗾𝘂𝗶𝗹𝗶𝗯𝗿𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗲𝗰𝗲𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗻𝗱𝗮𝘁𝗮, 𝘀𝘂 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗡𝗮𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗮 𝗱𝗼𝘃𝗿à 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗶ù 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘁𝗮?
«Visto l’equilibrio in classifica e il precedente dell’andata, dovremo essere soprattutto attenti ai dettagli. In partite così la differenza la fanno concentrazione, gestione dei momenti chiave e capacità di restare compatti in ogni situazione. Il CUS Palermo è una squadra forte, esperta e molto organizzata, con individualità importanti, quindi serviranno intensità, pazienza e grande attenzione difensiva. Sarà sicuramente una grande partita tra due grandi squadre.».
 
Ufficio Stampa Nausicaa C5
 




Pubblicità