New Taranto, arriva la Cadi Antincendi Futura: al PalaFiom in palio punti per la postseason
Proseguire nella giusta direzione per alimentare sogni di gloria. La New Taranto Calcio a 5 torna al PalaFiom dopo la durissima trasferta di Canicattì e, in occasione della 17ª giornata di campionato, affronterà la Polisportiva Futura in una sfida che si preannuncia insidiosa e ricca di colpi di scena. Calcio d’inizio fissato alle ore 15, quando la formazione guidata da mister Bommino proverà ad allungare il filotto di successi e a proseguire la propria corsa verso le zone alte della classifica.
Nonostante le numerose difficoltà, il gruppo rossoblù sta attraversando un momento particolarmente positivo. Il successo ottenuto in terra siciliana è arrivato malgrado le assenze di elementi chiave nello scacchiere tattico, come Di Pietro e Lima. Lo staff tecnico resta fiducioso di poter recuperare almeno uno dei due in vista di un match che si preannuncia combattuto ed equilibrato. In settimana si è registrato anche qualche acciacco fisico per Lupinella, che tuttavia stringerà i denti per difendere i pali e garantire la propria presenza in una gara di fondamentale importanza. Attualmente terza in classifica, a sette lunghezze dalla vetta occupata dal Benevento, la compagine ionica punta al quarto successo consecutivo per mettere pressione alle dirette concorrenti, con uno sguardo attento anche agli impegni del Sulmona, impegnato in trasferta sul campo dell’Itria.
Sul fronte opposto, la Polisportiva Futura arriva a Taranto forte di un ottimo stato di forma: ottava in graduatoria con 27 punti conquistati in 16 gare, la squadra calabrese è reduce dalle convincenti vittorie contro Italpol (7-4) e Mascalucia (8-0). Proprio Honorio e compagni, nella gara d’andata, inflissero alla New Taranto il primo stop stagionale, imponendosi per 6-5 al termine di una sfida rocambolesca decisa negli ultimi istanti di gioco. Davanti al pubblico amico, capitan Bottiglione e compagni cercheranno di riscattare quella sconfitta e di confermare il proprio percorso di crescita, consapevoli dell’importanza del match in chiave classifica e morale. A dirigere l’incontro saranno i signori Emilio Romano di Nola e Tommaso Vallecaro di Salerno; cronometrista il sig. Vincenzo Buzzacchino di Taranto. Fischio d’inizio alle ore 15, con diretta streaming gratuita disponibile su Vivo Azzurro TV.
Ufficio Stampa New Taranto
Articoli correlati

