La Came Treviso lotta ma esce sconfitta: contro l'Active Network uno stop a testa alta
Sconfitta per la Came Treviso al termine di una gara avvincente e dal risultato pirotecnico: dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo la Came è tornata in partita nella ripresa ma ha pagato a caro prezzo alcuni episodi sfavorevoli.
La cronaca. Avvio di gara favorevole ai padroni di casa che si portano in vantaggio già al 2’ grazie ad una incursione centrale di Ugherani che trafigge Fior con un sinistro angolato a mezza altezza. La Came reagisce subito ma è poco efficace sotto porta, decisamente più fortunata invece l’Active Network che raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cesaroni calcia forte al centro e Azzoni devia involontariamente in rete. La formazione trevigiana rimane lucida e prosegue nel forcing offensivo: al 9’ Antoniazzi calcia velocemente una rimessa laterale e serve Luizinho che calcia in rete dimezzando lo svantaggio. Nei minuti successivi dominio totale della Came che però deve fare i conti con Caio Ansa decisivo in varie occasioni nel mantenere la formazione di casa in vantaggio. I padroni di casa invece non sbagliano nulla in fase offensiva e trasformano in oro ogni singola occasione: all’11’ veloce ripartenza con Pina che da posizione centrale si porta la palla sul sinistro e mette in rete; prima dell’intervallo Ferretti riceve in zona offensiva, stoppa la palla di petto, si gira e al volo infila Fior. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul 4-1 per i locali, un punteggio che premia oltremodo la formazione laziale, e non rende giustizia a quanto fatto vedere in campo dalla Came.
Al rientro dagli spogliatoi Japa Vieira e compagni accorciano sul -1 nel giro di due minuti: prima va in rete Suton con un sinistro angolato rasoterra, poi Luizinho porta il risultato sul 4-3 con un sinistro da fuori area. Padroni di casa in grande difficoltà e che faticano ad uscire dalla propria metà campo e Came in costante forcing offensivo: i biancoblu costruiscono numerose occasioni da rete ma la fortuna non li assiste e il risultato rimane favorevole agli uomini di mister Monsignori. Al 9’ Active Network di nuovo in rete grazie all’unico spunto offensivo fino a quel momento: gran merito a Salamone che semina il panico sulla sinistra e crea i presupposti per il comodo appoggio in rete di Block; passa solo un minuto e Caio Ansa mette in rete calciando dalla sua area e beffando Fior fuori dai pali. Subito power play in campo per mister Rocha che deve recuperare il triplo svantaggio: al 14’ Antoniazzi pesca Vieira a centro area e il capitano mette in rete riaccendendo le speranze tra gli ospiti. Nel finale di gara succede di tutto: gli arbitri puniscono col secondo cartellino giallo Gargantini ma la Came in inferiorità difende bene e al ripristino della parità numerica trova la rete del -1 con Bissoni a 28 secondi dalla sirena: nell’ultima azione la Came non gestisce bene il possesso, Cesaroni recupera palla e mette in rete per il 7-5 su cui si chiude la gara.
Ufficio Stampa Came Treviso
Articoli correlati

