Babini apre le danze, Russi sull'ottovolante contro il Corinaldo. Ed è festa promozione
Russi “Elite Squad” recitano a fine gara le magliette che giocatori e staff della società indossano mentre festeggiano insieme a tutto il pubblico del Pala Valli la matematica vittoria del campionato, maturata grazie alla vittoria sul Corinaldo e ai due punti lasciati dal Prato sul campo della Bulldog pochi minuti prima. I giocatori della compagine romagnola scendono dunque in campo consapevoli che i 3 punti in palio chiuderebbero ogni questione, e anche sulle gradinate del palazzetto i tifosi si apprestano ad assaporare un San Valentino dolcissimo per i loro cuori arancioneri.
Il primo cioccolatino lo serve capitan Babini al terzo minuto con un destro all’incrocio su assistenza davvero golosissima di Spadoni che taglia a metà la difesa avversaria con un’imbucata rasoterra. Al settimo è Vescio a trovare la via del gol su una perfetta ripartenza che lo vede scaricare il pallone, lanciarsi sulla sinistra, ricevere l’assist di Popa in campo aperto e battere Vesprini in uscita. Al tredicesimo lancio morbido di Bocca e dall’angolo di sinistra Spadoni fa sponda per Babini che è libero nel cuore dell’area avversaria e deve solo appoggiarla dentro. Al sedicesimo siamo ancora nell’area di rigore del Corinaldo, Babini blocca il rilancio della difesa e la palla spiove sul sinistro di Tommaso Grosso che non lascia scampo al portiere. Il 5 a zero con cui le squadre vanno negli spogliatoi si concretizza al diciannovesimo con l’angolo battuto da Michelacci che dai dieci metri circa il destro potente e preciso di Vescio insacca sul primo palo.
Al rientro in campo il Russi commette due leggerezze che mettono a referto la doppietta di Morganti: primo minuto, palla persa sulla tre quarti d’attacco, si accende l’immediato contropiede centrale e il rasoterra del numero 6 marchigiano passa sotto la pancia di Paciaroni; sesto minuto, angolo dalla sinistra, Morganti trotterella in area tra le maglie nere che restano immobili e gli consentono di colpire indisturbato l’agevole assist rasoterra. Time out Bottacini e la partita riprende il copione precedente coi i padroni di casa che macinano gioco e vanno a segnare all’undicesimo con Cianciulli che ben appostato sul palo destro appoggia in rete il perfetto traversone basso di Vescio. Doppietta anche per il sinistro di Tommy Grosso che al diciassettesimo mette in buca da pochi metri la palla ricevuta dalla punizione indiretta assegnata per retro passaggio al portiere. Chiude le marcature Popa quando mancano poco meno di due minuti alla fine, completando un contropiede costruito da Bocca che recupera palla in difesa e premia la corsa del compagno con una perfetta diagonale. Dopodiché conto alla rovescia nei secondi finale e festa grande. A questo punto per il Russi le restanti quattro gare di campionato saranno importanti soprattutto per le statistiche e per mantenere rodata la macchina in vista della Coppa Italia di A2 che inizierà proprio martedì 17 con la sfida casalinga contro i X Martiri alle 21.
Ufficio Stampa Russi
Articoli correlati

