skin adv

Donin, Pietrangelo e André affondano il Sala Consilina: la Came torna a vincere

 18/02/2026 Letto 74 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Torna alla vittoria e con pieno merito la Came Treviso; di fronte al numeroso pubblico del Palacicogna mister Rocha e i suoi ragazzi hanno offerto una prestazione convincente e di grande personalità, confermando quanto di buono era emerso nelle ultime gare.

La cronaca. Vantaggio iniziale della Came firmato da Donin che intercetta palla a centrocampo, avanza di alcuni metri e poi calcia in rete grazie a un sinistro rasoterra e angolato. Padroni di casa in fiducia e che continuano a premere in avanti dopo il vantaggio: al 3’ arriva il raddoppio grazie a Pietrangelo che dalla sua area mette in rete calciando con forza e precisione sotto la traversa. Gli ospiti impiegano qualche minuto a riprendersi dallo svantaggio iniziale e dimezzano lo svantaggio al 7’ con Igor, l’ex centrale biancoblu prende la mira in un paio di occasioni e alla terza mette in rete con un gran destro dalla distanza. Il gol dei campani accende ancora di più la sfida, massima pressione offensiva degli uomini di mister Felipe Conde mentre la Came in questa fase è costretta a difendere bassa; nonostante il buon possesso palla ospite la fase difensiva della Came è ordinata e compatta, e Pietrangelo è chiamato all’ordinaria amministrazione; col passare dei minuti la spinta offensiva degli avversari si riduce e la formazione di mister Rocha ha modo di alzare il baricentro e di farsi vedere ancora in fase offensiva. Al 17’ l’ultima vera occasione del primo tempo: Antoniazzi ferma un’azione avversaria sulla sinistra e conquista una palla preziosa, veloce ripartenza dei locali e conclusione affidata a Luizinho il cui pallonetto termina oltre la traversa.

Grande equilibrio e intensità nella ripresa, Japa Vieira subito pericoloso al tiro in un paio di occasioni ma la retroguardia ospite respinge; dall’altra parte si rende pericoloso Rossetti che riceve spalle alla porta, si libera del diretto marcatore ma viene arginato da Pietrangelo in uscita bassa. Al 12’ terza rete della Came grazie alla conclusione potente e precisa dalla distanza di Andrè Ferreira che sorprende Fiuza. Mister Felipe Conde non perde tempo e gioca subito la carta del power play per recuperare il doppio svantaggio: per cercare gli spazi giusti per la conclusione la formazione campana in alcune circostanze forza la giocata, la Came intercetta la palla e in due occasioni con Luizinho ha la possibilità di andare a rete ma la conclusione dell’ala mancina termina in entrambe le occasioni a lato. Ultimi minuti di gara in apnea per il pubblico del Palacicogna, Sala Consilina in costante pressione offensiva col quinto uomo di movimento ma Japa Vieira e compagni difendono senza lasciare alcuno spazio e mantengono il doppio vantaggio fino alla sirena.


Ufficio Stampa Came Treviso

 





Pubblicità