skin adv

Ferracuti batte le mani al Real: "Col Selva Candida una vera prova di maturità. Ma il difficile viene adesso"

 18/02/2026 Letto 62 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    REAL ROMA SUD





Un’altra dimostrazione di forza, l’ennesima di una cavalcata fin qui perfetta. Il successo sul campo del Play Selva Candida ha permesso al Real Roma Sud di consolidare il primato, ampliando il distacco sulla seconda della classe, salito a undici punti. “Il 3-4 dell'ultimo match è stato un segnale forte, soprattutto per la capacità della squadra di soffrire e crederci fino alla fine - esordisce Tony Ferracuti -. Più che un punto di svolta definitivo, la considero una vera prova di maturità. Vedere i ragazzi correre e lottare su ogni pallone fino ai minuti di recupero è la mia soddisfazione più grande: c’è il giusto mix di euforia e consapevolezza”.

LAVORO ECCELLENTE - Con la vetta della classifica saldamente nelle mani dei gialloneri, nell’ambiente si respira un’aria di grande fiducia. Il percorso è ancora lungo, ma i risultati fin qui ottenuti parlano chiaro. “Saremmo ipocriti a nasconderci: essere primi oggi significa che il lavoro svolto è stato eccellente, sia dai ragazzi che da noi dello staff - evidenzia il preparatore atletico -. Tuttavia, gli obiettivi si raggiungono solo al fischio finale dell'ultima giornata. Al momento, il nostro traguardo quotidiano è mantenere alta l'intensità e prevenire gli infortuni in questa fase cruciale. Siamo in linea con i programmi, ma il difficile arriva adesso”.

BRILLANTEZZA - Il prossimo ostacolo sulla strada verso il titolo si chiama Nepi, formazione che occupa attualmente la quarta posizione. “Mi aspetto una partita molto fisica e tattica, una battaglia di nervi e di polmoni”, il monito di Ferracuti, che poi conclude con un messaggio importante. “In queste gare non conta solo la tecnica, ma quanto ne hai ancora quando la stanchezza inizia a farsi sentire. In settimana lavoreremo proprio per garantire quella brillantezza necessaria a scardinare una difesa organizzata come la loro. Noi siamo pronti a dare battaglia”.


Giovanni D’Avino





Pubblicità