skin adv

Don Bosco, carica Parisi: “Sacrificio e mentalità per fare bene sia in campionato che in coppa”

 19/02/2026 Letto 109 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    DON BOSCO CINECITTA





Un doppio obiettivo: riscattare la sconfitta di martedì in Coppa Lazio e allungare la lunga striscia di successi in campionato. Dopo il k.o. contro il Ferentino nell’andata dei quarti, il Don Bosco vuole tornare subito a vincere, per portarsi a -1 dal Pavona capolista, che resterà ai box nel weekend.

CAMPIONATO - “CX? Non dobbiamo sottovalutarli. Sarà una partita completamente diversa rispetto all’andata, ma le sensazioni sono positive. Il gruppo sta lavorando bene e c’è voglia di continuare la rincorsa alla vetta. Il campionato è ancora aperto”. Queste le parole di Filippo Parisi, che vuole recuperare al meglio il tempo perduto. Il giocatore gialloblù infatti in questa stagione ha dovuto scontare otto giornate per squalifica: “Per me è stato un periodo complicato - ammette -. Quando non puoi dare il tuo contributo rischi di sentirti fuori dal gruppo. Ho lavorato molto sull’aspetto mentale, cercando di sfruttare il tempo a mia disposizione, e ora sono felice di poter scendere in campo con la mia squadra”.

COPPA LAZIO - Non solo campionato. La formazione di De Lucia punta anche sulla coppa, dove bisognerà ribaltare il 5-3 maturato sul campo del Real Ferentino. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra organizzata e di qualità. Avremmo potuto gestire meglio alcuni momenti e per questo c’è rammarico”, analizza Parisi, tornando sul primo round. “Detto ciò, conosciamo il nostro valore e al ritorno daremo tutto per capovolgere tutto”. Il messaggio è chiaro: il Don Bosco vuole essere protagonista fino alla fine su entrambi i fronti. “L’obiettivo è arrivare in fondo in coppa e continuare a lottare per il vertice in campionato. Serviranno continuità, sacrificio e mentalità”, conclude l’universale.


Irene Annarelli
 





Pubblicità