skin adv

Bitonto, Lucilèia e la sfida con la Women Roma: "Certe di poter fare una bella partita"

 20/02/2026 Letto 79 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Il Bitonto C5 si prepara a tornare in campo per la 18ª giornata di Serie A, atteso da una trasferta di altissimo livello contro la Women Roma. L’appuntamento è fissato per domenica 22 febbraio alle 16 al PalaPertini, scenario di una sfida che mette di fronte due delle protagoniste del campionato.
Entrambe le squadre occupano il podio della classifica: la Women Roma è attualmente seconda, mentre il Bitonto è terzo, con sette punti di distanza tra le due formazioni. Un dato che racconta l’importanza della gara e il suo peso specifico nella corsa finale della stagione.

Le neroverdi arrivano a questo appuntamento con l’obiettivo di dare continuità al proprio percorso e di accorciare il divario dalle zone più alte e mantenere il distacco da chi le segue in classifica, consapevoli della qualità dell’avversario. All’andata, al PalaPansini, furono le capitoline a imporsi per 3-2 al termine di una gara equilibrata e combattuta fino agli ultimi minuti; un precedente che rappresenta oggi uno stimolo ulteriore per le leonesse.
Serviranno intensità, lucidità e grande attenzione ai dettagli per affrontare una sfida che si preannuncia combattuta e ricca di contenuti tecnici. A Fiano Romano il Bitonto è chiamato a una prova di maturità contro una diretta concorrente, con la determinazione di chi vuole continuare a restare stabilmente tra le migliori del campionato.

Dino Guarino ha dovuto allenare per l’intera settimana un gruppo ridotto a causa dei raduni delle nazionali: “È un destino che questa partita si incroci con gli impegni delle nazionali. Abbiamo affrontato una settimana non al completo ma il gruppo si è allenato bene e continua il suo percorso di crescita iniziato a settembre. Questa sarà una partita importante per la classifica ma non determinante. La dobbiamo affrontare con grinta e determinazione ma senza ansie rispetto a quello che potrà essere. Rischiamo di ritrovare più volte questa squadra nei prossimi mesi, dobbiamo osservare bene quello che riescono a mettere in campo”.

Luciléia come sempre è fonte di serenità e lucidità: “Siamo soddisfatte di quello che stiamo facendo ma possiamo fare ancora di più e possiamo fare meglio alcune fasi del nostro gioco. E’ una squadra rinnovata che però non ha smarrito il suo modo di essere. La Roma è una squadra formata da ottime giocatrici che sanno metterti in difficoltà. Noi dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza che possiamo fare bella figura e la voglia di fare una bella partita”.

Ad arbitrare la gara ci saranno Andrea Cini primo arbitro e Gianluca Rutolo secondo. Al cronometro Alessandro Crolla.
Calcio d’inizio alle 16 con diretta streaming sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.


Foto: Vanni Caputo
Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile





Pubblicità