Nancy Loth vola alto con l’Okasa Falconara: “Stagione di sfide che mi faranno migliorare”
Terzo anno nelle Marche, il primo però sulla sponda Okasa Falconara che l’ha riportata sul palcoscenico della Serie A. Nancy Loth si prepara alla sfida con la Femminile Molfetta che chiuderà il mese di febbraio, poi un marzo di fuoco tra Nazionale olandese e Champions.
“Con le pugliesi mi aspetto una partita molto intensa e combattuta. È una squadra che non molla mai e, dovendo fare punti per la salvezza, lotterà fino alla fine. Abbiamo ancora assenze importanti, ma - carica la laterale - faremo il massimo per conquistare i tre punti in casa nostra. Dopo la sconfitta contro la Women Roma - continua - c’è tanta voglia di rialzarci: sapevamo di affrontare una squadra forte e abbiamo fatto tutto quel che potevamo. Forse abbiamo peccato un po’ nella gestione degli episodi e nella concretezza, ma l’impegno non è mai mancato. Spero che continueremo su questa linea di crescita, trasformando il lavoro in solidi risultati”.
Quinto posto al momento, ma un campionato vissuto da Citizen dice molto di più di quel che lascia intravedere la classifica. “Conoscevo l’ambiente e i bellissimi tifosi e volevo una nuova sfida ad un livello più alto. Per me è molto importante di crescere ogni giorno e sentirmi parte del progetto, perciò sono pronta a dare il massimo. Per quanto riguarda il nostro percorso, ci sono state partite positive e altre nelle quali avremmo potuto fare meglio, ma stiamo lavorando per crescere giorno dopo giorno”.
Un anno ad altissima intensità, a partire dalla finale di Supercoppa, passando per la Champions di fine marzo e la Coppa Italia, senza dimenticare la maglia Orange della Nazionale.
“Sono sfide significative ed esperienze uniche, che mi permetteranno di confrontarmi con le migliori squadre e di affinarmi a livello tecnico, tattico e personale. Un solo obiettivo: dare tutto per la maglia e per i tifosi”. E per il proprio Paese, naturalmente. “Essere tra le convocate è un’emozione incredibile. Spero che la Nazionale continui a crescere, alzando sempre di più il proprio livello, raggiungendo nuovi traguardi nel massimo panorama internazionale. Mi auguro anche che questo percorso contribuisca alla crescita del movimento del calcio a 5, affinché le nuove generazioni possano sognare di disputare un Mondiale. Sono orgogliosa di poter dare il mio contributo a questo cammino insieme alle mie compagne”.
Foto: Imatijon
Anita Ferrante
Articoli correlati

