skin adv

Okasa Falconara in casa Women Roma, Elpidio: "Non al completo già da un po', ma giocheremo con intelligenza"

 12/02/2026 Letto 228 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    OKASA FALCONARA




È un’Okasa Falconara che dovrà andare oltre le assenze quella che domenica scenderà in campo a Fiano Romano per la sfida di ritorno contro la vice-capolista Women Roma delle ex Sestari, Praticò e Cortès (fuori per infortunio). Oltre alle difficoltà oggettive della gara, c’è anche una classifica cortissima (TikiTaka a -2 e Altamura a -3), che obbliga le Citizens a non perdere terreno.

“Giocare un'altra partita di questo livello senza Tainã ed Erika non è facile per noi, ma - fa notare Aline Elpidio - non siamo al completo da un po' di tempo ormai, quindi sappiamo che dovremo giocare con intelligenza e dare il massimo, fino a quando le ragazze non potranno tornare al nostro fianco. Spero che rientrino il prima possibile: stanno facendo tutto il possibile per recuperare e, quando saranno al 100%, ci aiuteranno molto. La concorrenza alle nostre spalle? La pressione è una costante dell’essere atleta, sta a noi essere brave a gestirla. Domenica è una partita importante per noi contro una squadra che è al secondo posto in classifica, e sono sicura che daremo il massimo”.

Non si accontenterebbe di un briciolo di meno, Giulia Domenichetti, prima donna insignita della Panchina d’Oro e autentica perfezionista.
“Merita davvero questo premio, non solo per la passata stagione, ma per il lavoro che sta facendo da tre anni con noi. Prepara le partite nei minimi dettagli - cosa che sembra scontata, ma purtroppo non lo è - vive il campo quotidianamente e tiene il ritmo sempre altissimo. Un altro pregio è che sa come utilizzare le giocatrici: ne amplifica i punti di forza e lavora sulle loro debolezze. Ascolta anche la nostra opinione, ma alla fine decide lei - ride - e non ci ha ancora offerto una cena per il premio”.

E mentre Aline e socie attendono l'invito, sono già 22 i centri della laterale: un bottino che le vale il podio delle top scorer, tra Renatinha e Vanin. “Sono felice e orgogliosa del mio lavoro, in un campionato con tante giocatrici importanti, per la seconda stagione consecutiva sono in prima linea con loro. Ma miei gol sono anche un merito della squadra: quando si mette la palla in rete, è sempre un lavoro collettivo”.


Foto: Imatjon
Anita Ferrante





Pubblicità