Futsal Camp, i 30 ragazzi dei gruppi Under 17 e Under 15 al lavoro da ieri al PalaMalfatti
È partito ieri, sabato 14 febbraio, il quarto stage del progetto Futsal Camp per la stagione sportiva 2014-15 con la prima seduta di allenamento svolta nella mattinata dai 30 ragazzi selezionati da Carmine Tarantino per questo raduno.
UNDER 17 - L’allenamento è iniziato per entrambe i gruppi con una seduta video sulla fase di non possesso svolta direttamente all’interno dell’impianto prima di scendere sul campo di gioco. Il primo a calcare il PalaMalfatti è stato il gruppo Under 17 che, dopo una prima fase di riscaldamento, ha svolto un lavoro sul possesso con torelli situazionali per poi passare ad esercitazioni sull’uno-contro-uno nelle varie zone del campo e tre-contro-tre su campo ridotto (28x20). Nel pomeriggio, invece, i ragazzi hanno lavorato sulla difesa individuale con cambio di marcatura e hanno svolto esercitazioni di possesso palla specifiche. La seduta di allenamento è terminata con delle partite a tema per l’uscita dalla pressione.
UNDER 15 - Il gruppo Under 15, invece, ha lavorato sul possesso palla situazionale e sullo sviluppo dell’uno-contro-uno e due-contro-due in differenti zone di campo. L’allenamento, continuato anche nel pomeriggio, ha visto lo sviluppo della superiorità e inferiorità numerica attraverso lo svolgimento di partite a tema. Stessa esercitazione, quella delle partite a tema, che è servita, nell’ultima parte della sessione, per l’allenamento della difesa individuale. I giocatori si sono radunati venerdì scorso presso la stazione Termini prima di raggiungere in pullman l’hotel Valentino, sede del raduno, come già avvenuto negli altri stage. Per il gruppo non impegnato nella seduta di allenamento sono state svolte le rituali visite posturali di inizio raduno, oltre agli incontri tecnici con lo psicologo dello staff. Oggi si è svolta una sola seduta di allenamento, già effettuata in mattinata. Pomeriggio libero, si torna a lavorare domani.
Questi i 30 ragazzi selezionati:
GRUPPO UNDER 15
Portieri: Diego Piatti (Carlisport Cogianco), Federico Morando (Asti), Samuele Celani (ASKL Ascoli)
Giocatori di movimento: Alessandro Aiello (Napoli), Simone Bartocci (Capitolina Marconi), Dario Filipponi(History Roma 3Z), Luca Pirrocco (Prato Rinaldo), Simone Vitellaro (Asti), Stefano Sanfilippo (Asti), Andrea Casizzone (Napoli), Edoardo Botosso (Fenice), Nicolò Bortolini (Bulldogs Riese), Mirco Canuto (Fenice), Maurizio Silvestri (Acireale), Francesco Lo Cicero (Acireale)
GRUPPO UNDER 17
Portieri: Tommaso Venier (Futsal Villorba), Carmelo Errigo (Fata Morgana), Luca Giuseppe Cafagna (CLD Carmagnola)
Giocatori di movimento: Federico Fabozzi (Roma Torrino), Carlo Quaglietta (Napoli), Antonio Molaro (Napoli), Raul Montenero (Prato Rinaldo), Alessio Di Eugenio (Lazio), Micahel Raubo (Carlisport Cogianco), Rey Karaja (Asti), Francesco De Vivo (Petrarca Padova), Giuliano Boscaro (Futsal Cornedo), Marco Marletta (Catania), Federico Signorini (Kaos Futsal), Thomas Grigolato (Futsal Cornedo)
Ufficio Stampa Divisione
Articoli correlati



