skin adv

Ultimo gradino verso la C2, Cignitti: “Non cercheremo rivalse con la Romanina vista l’amicizia che lega le 2 squadre”

 25/04/2013 Letto 713 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Michele Salvatore
Società:    S. GASPARE DEL BUFALO





Manca solo un punto. Tanto basta al San Gaspare per centrare la promozione dopo un intero campionato passato all’inseguimento del Ciampino. Il sorpasso al photofinish bisogna tenerlo fino all’ultima curva.

Ostacolo – L’ultima fatica sarà quella più insidiosa. Si andrà dalla Virtus Romanina, squadra che già sa come battere i ragazzi di mister Cignitti che dichiara: “Noi siamo tranquilli e ci stiamo preparando come al meglio come al solito. Non cercheremo rivalse sportive contro la Virtus, vista anche l’amicizia che lega le due squadre, ma andremo sul loro campo per fare la nostra partita, come sempre”.

Difficoltà superate – La stagione poteva andare diversamente. Giocarsi la vittoria finale all’ultima giornata con un +3 sulla seconda, dopo il terremoto successo a dicembre, è un gran risultato. “Sono doverosi dei ringraziamenti – prosegue il mister – perché in un momento di enorme difficoltà, con il mister e 7 giocatori che lasciano a dicembre, tante cose potevano andare storte. Eppure tutto il quartiere di Colli Albani ci ha dato una mano e i ragazzi rimasti hanno capito e appreso subito il mio modo di intendere questo sport, orientato molto sulla fase offensiva. Trovarci in queste condizioni, ora, è un risultato enorme”,

Progetti – Con il destino completamente nelle loro mani è logico pensare che la società stia già pensando al progetto tecnico futuro, a come impostare la C2. Adesso, però, Cignitti non vuole sentir parlare d’altro che della partita di venerdì e conclude dicendo: “Noi pensiamo solo alla Romanina. Non siamo in grado di gestire risultati, lo dimostra il fatto di aver sofferto un po’ troppo le squadre piccole a dispetto di ottime prestazioni contro le così dette grandi. Finito il campionato, ci siederemo a tavolino con la società e imposteremo il futuro”.

Michele Salvatore  





Pubblicità