skin adv

Eagles Cup, in archivio il secondo turno. Michieli: "Torneo equilibrato"

 03/05/2019 Letto 1023 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Procede a gonfie vele l’edizione estiva della Eagles Cup. In attesa dell’inizio della competizione in zona Tiburtina, che partirà questa domenica, il torneo di Monteverde ha archiviato la seconda giornata. Valerio Michieli, a capo dell’organizzazione del torneo, fa il punto della situazione.

EQUILIBRIO – Michieli, presente di fatto a tutte le partite giocatesi finora, vede un sostanziale equilibrio: "Le gare sono sempre molto combattute, quasi mai ci sono match scontati. Non ci sono squadre estremamente più forti delle altre, anche se quella di mister Mario Patriarca, data anche la presenza di vere e proprie leggende di questo sport, è una delle possibili formazioni da battere. In ogni caso, ce ne sono molte altre, come ad esempio i roster che hanno disputato l’edizione invernale. Sono tutte squadre di ottima caratura, questo per noi organizzatori è un ottimo risultato. La prossima settimana inizieremo anche con la copertura delle partite attraverso i video per quello che riguarda il torneo di Monteverde. Domenica partirà anche il torneo di Tiburtina, la copertura con video e filmati, in questo caso, ci sarà solo per le fasi finali. Inizialmente, infatti, ci concentreremo sulle foto, che poi condivideremo attraverso i nostri social media”.

SECONDO TURNO – La seconda giornata è appena terminata, Michieli la commenta così: “C’è la squadra di Mario Patriarca, con lui Ivano e Giovanni Roma e molti altri giocatori che hanno fatto la storia di questo sport. Una rosa con nomi importanti, è ovviamente una di quelle che gioca meglio ed è una seria candidata per la vittoria del torneo. Il loro unico problema non è di natura tecnica, ma è anagrafico: soffrono sul piano fisico, dato che non sono più dei giovanotti. Nell'ultima partita, infatti, hanno pareggiato 3-3 con il DNR. Vittoria schiacciante dell’AC Picchia, al suo esordio, dato che nella prima giornata ha riposato. 13-2 ai danni del Real Montecucco, che, però, si trova in una situazione un po’ particolare, essendosi presentato all'impegno in formazione estremamente rimaneggiata. Il Calzature Alberto, la squadra che ha conquistato l’Europa League dell’edizione invernale, ha vinto la prima partita, ma, poi, ha perso con CSKA La Rissa per 7-9. Quest'ultima è all’esordio ed è la squadra che mi ha sorpreso di più. Sono ragazzi giovani, con grande corsa, che potranno creare grattacapi a tutte le altre del torneo. A testimonianza di questo, la vittoria contro un team importante come il Calzature Alberto. Per quanto riguarda invece Iris-Atletico Charrua, vittoria di misura per i primi. L’Atletico Charrua veniva da una sconfitta molto brutta, maturata anche a causa di problemi organizzativi. Questa settimana si sono riusciti a sistemare, ma non è bastato per riuscire a portare a casa il massimo risultato. Ciò è dovuto anche al fatto che l’Iris è un’ottima formazione, da non sottovalutare, che presenta un’affinità molto alta”.


Risultati 2° giornata

GIRONE A

Iris-Atletico Charrua 2-1
DNR-Over The Top 3-3
Beverly INPS-Joga Bonito 10-5

GIRONE B

Calzature Alberto-CSKA La Rissa 7-9
AC Picchia-Real Montecucco 13-2


Giuseppe Nebbiai
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->