skin adv

Segna soltanto Sarli, l'Alta ne fa: il Bernalda scivola 4-1 al PalaPiccinni

 01/03/2025 Letto 255 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Puniti dai troppi errori in fase di costruzione della manovra, questo è stato il leit motive della sconfitta incassata dal Bernalda contro l’Alta Futsal, gara giocata solo da calendario in casa bernaldese, ma disputata al PalaPiccinni a seguito dell’inversione del campo chiesta dai pugliesi in occasione del match di andata per l’indisponibilità del proprio palazzetto. Più di qualche recriminazione in casa bernaldese per alcune discutibili decisioni arbitrali, oltre all’attenuante della pesantissima assenza del capitano Mario Gallitelli, fermo ai box per squalifica. Tra le poche note positive della prestazione dei rossoblù la rete realizzata dal giovane Sarli nella ripresa a certificare ancora una volta la bontà del vivaio lucano.

PRIMO TEMPO - Il Bernalda si presenta con il seguente start five, Zito, Grossi, Sali, Eletto, Ianuzziello. Sul fronte opposto l’Alta Futsal con D’Amelio, Arduo, Francesco Lorusso, Allyson e Ardino. Nei primi minuti il Bernalda inizia con il “piede giusto” affacciandosi dalle parti della porta avversaria con le conclusioni fuori misura di Grossi, Iannuziello e Sali. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa con Allyson, il portiere Zito si rifugia in corner. L’Altamura passa all’8 con Perrucci che approfitta di un malinteso tra Sali e Grossi per battere Zito per lo 0-1. Dopo tre minuti arriva la risposta del Bernalda con Benedetto, il suo fendente lambisce l’incrocio dei pali mentre dall’altra parte Zito evita la capitolazione mettendo in angolo un tiro dell’indisturbato Aruanno lanciato a rete. Il Bernalda dopo metà frazione va vicino al pareggio prima con Benedetto in ripartenza, abile il portiere D’Amelio a bloccare e successivamente con un destro al volo di Grossi con la sfera che lambisce il palo. Al 15’ l’Altamura usufruisce di un calcio di rigore fortemente contestato dai lucani per un presunto fallo in area di Zito su un avversario. A pagare le spese delle vibranti proteste rossoblu il dirigente accompagnatore Michele Gallitelli espulso dagli arbitri. Dal dischetto Allyson trasforma lo 0-2. In chiusura di frazione l’Altamura cala il tris: Sali perde palla, i locali ripartono in contropiede e segnano con Ardino, ammonito nella circostanza a seguito dell’esultanza post marcatura.  Le squadre vanno al riposo con il risultato di 0-3 in favore dei pugliesi.

SECONDO TEMPO - A inizio ripresa il Bernalda tenta la via della rete: Sali colpisce il palo mentre poco dopo Grossi la mette sul secondo palo, ma Eletto a porta sguarnita non riesce a trovare la zampata vincente. Sul fronte opposto i biancorossi sono pericolosi con Ardino, Zito respinge di piede. L’Altamura è ficcante in contropiede e approfitta degli errori in fase di costruzione dei bernaldesi ma Arduo prima e successivamente Loiudice non riescono a capitalizzare due clamorose palle-gol. Al 14’ il Bernalda va vicino alla rete con Sarli con la sfera di poco al lato, dall’altra parte Lorusso sfiora il gol dopo una bella giocata con la veronica. Al 15’ il tecnico Volpini si gioca la carta del quinto di movimento (Benedetto) ma è l’Altamura ad approfittarne al 15’ realizzando la quarta rete con Ardino. Il Bernalda reagisce e riesce ad andare a segno al 17’ grazie a un tocco rapace di Sarli che intercetta il tiro di Castano per 1-4 finale.


Ufficio Stampa Bernalda

 





Pubblicità