skin adv

Forlì, partita la preseason dell'U19. Mingozzi: "Ci aspetta un campionato stimolante"

 04/09/2025 Letto 175 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





La nuova stagione dell’Under 19 è ufficialmente partita. Lunedì 1° settembre alla Palestra Luigi Marabini di San Martino in Strada è iniziata la preparazione, che condurrà i ragazzi verso un campionato più lungo e competitivo rispetto la passata stagione, con nove squadre al via.

Un percorso di crescita che avrà come primi test due amichevoli già fissate: domenica 14 settembre alle ore 10.30 contro il Bagnacavallo U19 e domenica 21 settembre, sempre alle ore 10.30, contro il Futsal Cesena U19, entrambe in programma proprio alla Palestra Marabini. Un contesto stimolante che coincide con la conferma del nucleo portante della passata annata, arricchito dall’arrivo di giovani talenti desiderosi di mettersi in mostra.

A tracciare le linee guida del progetto è il mister Filippo Mingozzi, che quest’anno vivrà una doppia esperienza: responsabile dell’Under 19 e vice allenatore della prima squadra. Sul nuovo campionato, il tecnico vede soprattutto opportunità di crescita: “Il campionato con più partite da giocare è di per sé stimolante. Confrontarsi con avversari e realtà diverse dev’essere per noi un piacere. E non può avere nessuna ricaduta sugli obiettivi, perché il nostro resta quello di far crescere i ragazzi: il fatto di giocare di più può essere soltanto positivo”. Riguardo al gruppo squadra, composto da un mix di conferme e nuovi innesti, Mingozzi si mostra fiducioso: “Le prime impressioni sono sempre positive. Quando si lavora con dei ragazzi, però, bisogna avere anche un occhio di riguardo al lato umano. Per questo mi aspetto che i nuovi riescano a inserirsi con entusiasmo in un gruppo già consolidato”. Infine, parlando di filosofia tecnica e di crescita, l’allenatore sottolinea la volontà di creare continuità con la prima squadra: “Da un punto di vista tecnico, quello che proveremo a fare quest’anno è trasmettere anche all’Under 19 alcuni dei principi adottati in prima squadra. Di sicuro il percorso non sarà semplice, ma probabilmente è il modo migliore per far sì che i ragazzi, una volta chiamati nel gruppo dei grandi, siano non dico pronti ma almeno consapevoli di ciò che li aspetta”. Con la preparazione ormai avviata e i primi impegni sul calendario, l’avventura dell’U19 può davvero cominciare.


Ufficio Stampa Forlì

 





Pubblicità