Active Network, buona la prima in Coppa Divisione: manita sull’Academy
L’Active Network Viterbo ha iniziato nel migliore dei modi la stagione 2025-26. Nella prima gara della Coppa della Divisione, i ragazzi di mister Massimiliano Monsignori hanno espugnato con un netto e meritato 5-1 il campo della Futsal Academy, squadra che prenderà parte al campionato di Serie B.
PRIMO TEMPO - Al Pala De Angelis di Santa Marinella, davanti a un buon numero di spettatori, l’Active Network, che poteva schierare un solo “straniero” (Monsignori ha optato per il Tato Block), è partito subito forte e ha trovato il vantaggio con Mario Salamone, che ha trafitto Schiavi con un preciso diagonale. Leggere proteste dei locali per un presunto fallo subito in precedenza dal capitano Santomassimo. Il Civitavecchia ha provato a spaventare Manuel Mazza, ma la conclusione di Morra è stata salvata da Ugherani, che ha evitato il gol del pareggio. Nel finale della prima frazione, i viterbesi hanno preso il largo, prima con Cesaroni e poi con Block, andando sul triplo vantaggio all’intervallo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa, mister Di Gabriele ha provato il power play alla ricerca di una clamorosa rimonta, ma uno scatenato Block ha trovato la via della rete in altre due circostanze. Nel finale, l’Active Network è andato ancora vicino al gol, ma l’estremo difensore Schiavi si è superato con almeno tre interventi prodigiosi, prima della rete della bandiera realizzata da Tiberi a pochi secondi dalla sirena.
LA SITUAZIONE - Nel prossimo turno, i viterbesi saranno di scena sul campo della Roma Calcio a 5, squadra di Serie B: in caso di successo sarebbe matematico il passaggio al turno successivo; con un pareggio o una sconfitta, invece, la formazione di Monsignori dovrà attendere l’ultima sfida del triangolare fra Roma e Civitavecchia.
Valentino Cesarini
Articoli correlati



