Derby arancionero. È un Ecocity Genzano famelica
Dopo una sassata di Barichello che sverincia la traversa, ci pensa Nem, sugli sviluppi di un fallo laterale, a sbloccare il derby al 5’. Sempre Barichello, lanciato verso la porta, si divora il raddoppio facendosi ipnotizzare da Molitierno. Ma con un Ecocity così famelica è soltanto questione di minuti: al 10’ Taborda pesca il movimento di De Oliveira, che aggancia e fulmina Molitierno nell’angolino basso. Il primo brivido per gli arancioneri arriva dal mancino di Dudù, che passa a centimetri dal palo, mentre è Matheus a scaldare le mani a Di Ponto. A spiccioli dalla sirena Bueno impegna ancora l’estremo difensore genzanese sul primo palo.
SECONDO TEMPO - La squadra di Colini torna sul parquet del PalaLavinium con la stessa voglia della prima frazione, e l’esito è lo stesso: Micheletto stampa il palo alla sinistra del capitano pometino. Successivamente Dudù commette una sciocchezza intervenendo duramente da ammonito sul 77, e l’arbitro lo manda anzitempo negli spogliatoi. In superiorita numerica De Oliveira pesca prima il terzo legno di giornata, e poi, grazie anche alla deviazione fortuita di Thiaguinho, riesce ad allungare a 3 le distanze tra le due squadre. All’12’ Micheletto vede negarsi ancora dal palo il gol dell’ex: è sfortuna vera. Sull’azione dopo Molitierno blocca sulla linea la conclusione secca di De Oliveira, e Miguel Angelo fa lo stesso con un incredibile acrobazia sullo scavetto di Barra. Ceppi in qualche modo riesce per pochi minuti a cambiare l’inerzia della gara, ma uno strepitoso Di Ponto blocca qualsiasi possibilità di far riaprire il match ai rossoblu. E allora Tonidandel, in ripartenza, su assist di Nem, piazza all’incrocio il colpo del K.O. che piega definitivamente le gambe al Pomezia. Con il powerplay di Ceppi c’è spazio per l’ultima enorme parata di Edo Di Ponto, che risulta insuperabile. Il derby è arancionero: finisce 4-0 per l’Ecocity Genzano.
Fortitudo Pomezia – Ecocity Genzano 0-4
MARCATORI: 4’55” Jamison Dos Santos Moura NEM, 9’40” Julio Miotti DE OLIVEIRA, 24’28” Julio Miotti DE OLIVEIRA, 36’40” Felipe TONIDANDEL
AMMONITI: MATTEUS Reinaldi Caetano, Lorenzo Minetto BUENO, Federico BARRA, Leonardo MICHELETTO, Pablo TABORDA.
ESPULSI: Eduardo Alano Farias DUDU (doppia ammonizione)
Fortitudo Pomezia: Eduardo Alano Farias DUDU, MATTEUS Reinaldi Caetano, Tiago Andre Santos Fernandes TIAGUINHO, MIGUEL ANGELO Magno De Castro, Lorenzo Minetto BUENO; Alessandro BONCI, Simone SILVERI, Lorenzo BINZARU, Alessio GATTARELLI, Valerio Giulii CAPPONI, Francesco MOLITIERNO, Matias Patricio LARA. All. David CEPPI
Ecocity Genzano: Edoardo DI PONTO, Pablo TABORDA, Matheus BARICHELLO, Leonardo MICHELETTO, Julio Miotti DE OLIVEIRA; Stefano MAMMARELLA, Felipe TONIDANDEL, Emiliano GASTALDO, Federico BARRA, Jamison Dos Santos Moura NEM, Mohamed Boullouh Zirari MOHABZ, Mauro CANAL All. Fulvio COLINI.
Ufficio Stampa Ecocity Genzano
Articoli correlati



