Marullo verso la Drago Acireale: “Serviranno attenzione, carattere e spirito Nausicaa”
Trasferta di prestigio e alta classifica per la Nausicaa C5, attesa sabato 8 novembre alle ore 16:00 in Sicilia per affrontare la Drago Acireale, seconda forza del girone con 7 punti e miglior attacco del campionato (24 reti segnate in quattro giornate). I rossoblù, reduci dal pareggio interno per 4-4 con l’Ispica, occupano il quarto posto con 5 punti e vogliono dare continuità a un percorso finora solido e competitivo.
A presentare la sfida è il vice allenatore Michele Marullo, che analizza le difficoltà dell’impegno e il momento della squadra. «Sicuramente sabato ci aspetta una delle trasferte più difficili del campionato – ha dichiarato Marullo – contro una delle squadre più attrezzate del girone. Bisognerà affrontare la partita con la giusta attenzione, ma anche con il piglio di una squadra che entra in campo per giocarsela a viso aperto e per portare a casa punti fondamentali per la classifica».
Sulla scia del pareggio con l’Ispica, Marullo evidenzia la crescita del gruppo: «Contro l’Ispica la prestazione è stata importante e avremmo meritato qualcosa in più. Però è innegabile che, sul 4-2 in nostro favore, ci sia mancato quel killer instinct che ci avrebbe permesso di chiudere la partita. In settimana abbiamo lavorato proprio sulla forza mentale e sulla gestione dei momenti topici della gara: aspetti fondamentali che, a volte, fanno la differenza tra un risultato positivo e uno negativo».
Guardando alla sfida con i granata, Marullo mette in guardia i suoi: «Conosciamo bene la forza dell’Acireale e la sua capacità realizzativa. L’attenzione difensiva dovrà essere massima per limitare i loro attacchi. Allo stesso tempo, su un campo grande come quello acese, dovremo sfruttare al meglio le caratteristiche di alcuni dei nostri giocatori, che si esaltano quando hanno a disposizione spazi ampi per esprimere velocità e tecnica».
Sull’analisi del percorso stagionale, il vice allenatore traccia un bilancio positivo ma non appagato: «Avremmo potuto avere qualche punto in più viste le prestazioni fornite finora, soprattutto a Palermo contro il Cus, dove non meritavamo la sconfitta. Ma considerando che la squadra sta ancora assimilando i nuovi principi tattici introdotti da mister Mardente, credo che ci siano ampi margini di crescita che ci fanno ben sperare per il prosieguo del campionato».
Nessuna sottovalutazione per la trasferta di Acireale: «Abbiamo capito che questo è uno dei gironi più equilibrati e difficili di tutta la Serie B. Tutte le trasferte sono complicate e ricche di insidie. Chiediamo costantemente ai nostri ragazzi di avere il giusto approccio e di mostrare quello spirito combattivo che ha sempre contraddistinto il Nausicaa anche sui campi più ostici».
Infine, un pensiero dedicato ai tifosi rossoblù: «Il pubblico è una componente fondamentale per noi. Anche in trasferta ci seguono sempre tramite le dirette social e ci fanno sentire la loro presenza. Questa passione ci dà una spinta in più per dare il massimo e provare a regalare soddisfazioni a chi ci sostiene ogni settimana. Li ringraziamo per l’affetto e per il calore che non ci fanno mai mancare».
Ufficio Stampa Nausicaa C5
Articoli correlati

