Il Forlì si gioca l'accesso alla Final Four: in casa dell'Original Celtic si chiude il triangolare
Il Forlì si prepara alla sfida più importante della propria avventura in Coppa Italia di Serie C1: sabato 13 dicembre, alle ore 17, i biancorossi saranno ospiti dell’Original Celtic Bhoys sul parquet della Sport Arena di Reggio Emilia per la terza e ultima giornata del triangolare del girone D, un incrocio che vale l’accesso alla Final Four in programma a inizio gennaio. La classifica parla chiaro: Celtic Bhoys e Futsal Shqiponja guidano il girone con tre punti, mentre il Forlì è fermo a zero dopo la sconfitta casalinga per 2-3 nella seconda giornata contro Shqiponja. Con una vittoria, però, i ragazzi di mister Gottuso possono ancora ribaltare tutto: servono tre punti e almeno due reti di scarto per superare Celtic e Shqiponja nella differenza reti del mini-girone e conquistare il primo posto, l’unico che garantisce il pass per la fase finale.
Il Forlì non arriva però al decisivo appuntamento di Coppa nel suo momento migliore, complice una serie di infortuni che hanno inciso sulle rotazioni di mister Gottuso. Su tutti quelli del capitano Benhya, ai box ormai da tre gare e costretto a un lungo stop che ha privato la squadra di un punto di riferimento tecnico, oltre i lungodegenti Bellezza e Valentini. Nelle ultime tre uscite i biancorossi hanno raccolto appena un punto, chiudendo il girone d’andata con la sconfitta per 5-2 sul parquet della capolista FDM Molinella, gara comunque combattuta e giocata con l’onore delle armi. Nonostante l’emergenza, il Forlì ha archiviato la prima parte di stagione con un ottimo quarto posto a quota 20 punti, alle spalle del Gatteo secondo con 24 e del Parma terzo a 22, mantenendosi pienamente in zona playoff.
Proprio alle spalle dei biancorossi troviamo l’Original Celtic Bhoys, quinto a quota 18 punti e ultimo club dentro la griglia playoff. Nell’ultimo turno di campionato i reggiani sono incappati in una sconfitta interna contro il Gatteo per 4-2. Nel percorso stagionale va ricordato anche l’unico precedente diretto tra le due squadre: nella settima giornata di campionato, infatti, il Forlì aveva travolto l’Original Celtic Bhoys con un perentorio 9-5 a Reggio Emilia, firmando una delle prestazioni più brillanti dell’intera stagione e dimostrando di potersi esprimere ad altissimo livello proprio contro l’avversario che ora vale l’accesso alle Final Four.
Una missione comunque complessa, considerando che i padroni di casa hanno già superato 4-3 lo Shqiponja e si presentano al match decisivo con la solidità e la fiducia di chi ha il destino nelle proprie mani. Nessuno squalificato da entrambe le parti, probabile prima convocazione per i due nuovi acquisti Perini e De Lollis, la gara sarà diretta dal signor Sarti di Rimini e dal signor Sodano di Bologna, mentre al cronometro ci sarà il signor Pieretti di Parma.
Ufficio Stampa Forlì
Articoli correlati

