skin adv

Energy Saving, personalità Guina: "Aosta? Non dobbiamo fargli credere di poter vincere"

 19/12/2025 Letto 71 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ENERGY SAVING





Sabato 20 dicembre, alle ore 18, l’Energy Saving Futsal torna in campo al Palazzetto dello Sport di Bulciago per la sfida contro l’Aosta, gara valida per il campionato di Serie A2. Un appuntamento importante per le Saette, chiamate a reagire dopo un momento complicato.
 
La squadra di mister Beppe Dozio arriva alla sfida da settima in classifica, scivolata indietro a causa degli ultimi due insuccessi consecutivi contro Cornedo e Orange Futsal Asti. Proprio per questo, la gara casalinga di sabato rappresenta un’occasione fondamentale per ritrovare punti, fiducia e continuità, spinti dal calore del pubblico di casa. Di fronte ci sarà però un Aosta che, nonostante l’ultimo posto in classifica con 6 punti (a -5 dalla zona salvezza), arriva a Bulciago con entusiasmo e convinzione. I valdostani sono infatti reduci da una vittoria contro l’Altovicentino Futsal, attualmente quinto in campionato, e da un pareggio esterno sul campo dell’Olimpia Verona ottenuto due settimane fa: segnali evidenti di una squadra in crescita. L’Energy Saving è chiamata quindi a una prova di maturità, per trasformare la voglia di rivalsa in una prestazione solida e continua dal primo all’ultimo minuto.

In vista del match ha parlato Tiago Guina, che ha analizzato il momento della squadra e fissato con chiarezza l’obiettivo: “Nell’ultima partita abbiamo sbagliato soprattutto il primo tempo. Siamo stati timidi, senza fiducia, quasi aspettando che qualcuno ci salvasse. È mancata personalità. Nel secondo tempo, invece, abbiamo dimostrato di avere la squadra per giocarcela alla pari contro una formazione che non aveva ancora perso in campionato. Siamo rientrati fino al 5-4, ma abbiamo speso tantissime energie, fisiche e mentali. In quei momenti serve lucidità: abbiamo subito il pareggio e poi il 6-5 su una situazione evitabile. Adesso però quello che serve è prendersi la responsabilità di vincere. Questa partita è estremamente importante, anche a livello morale. Sappiamo che possiamo fare un buon campionato e questa vittoria può cambiare l’energia della squadra. L’Aosta è una squadra in crescita, lo sappiamo, quindi serviranno personalità, fiducia e controllo del gioco dal primo all’ultimo minuto, come abbiamo fatto in casa contro l’Altovicentino. Non dobbiamo permettere agli avversari di credere di poter vincere. Questo deve essere il nostro atteggiamento”. Tutto è pronto quindi per una sfida che promette intensità ed emozioni: Bulciago è pronta a spingere le Saette verso una risposta forte, sul campo e nel risultato.
 

Alessandro Menetto
Ufficio Stampa Energy Saving Futsal

 





Pubblicità