skin adv

Le leonesse del Bitonto espugnano il PalaMattei: Kick Off superata, bis Grieco e Lù

 11/01/2026 Letto 102 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Il Bitonto C5 Femminile inaugura il girone di ritorno con una vittoria convincente sul campo della Kick Off, imponendosi per 6-2 al PalaMattei di San Donato Milanese al termine di una gara intensa e ben interpretata dalle Leonesse.

Le neroverdi partono con grande aggressività e trovano subito il vantaggio dopo quattro minuti e mezzo grazie a Grieco, che finalizza una pressione alta efficace. La Kick Off prova a reagire con Manieri dalla distanza, ma la conclusione sorvola la traversa. Il Bitonto continua a spingere con il pressing di Grieco e Di Vincenzo, mentre all’8’ Lucileia viene atterrata al culmine di un'azione solitaria in cui ha saltato tutta la squadra avversarie e costringe Manieri all’ammonizione.
Le padrone di casa cercano il pareggio con una ripartenza di Gabri De Souza, ma la palla termina fuori. La risposta delle Leonesse è immediata e a metà del primo tempo arriva il raddoppio firmato dal capitano Lucileia, abile a sorprendere il portiere avversario con una classica azione delle sue sulla sinistra. Il Bitonto va vicino al tris con Abbadessa e poi con Cenedese, che fa tremare il palo, mentre la Kick Off prova a rientrare in partita con Coppari e Bovo, trovando però sulla propria strada una Torma sempre attenta.

Nel finale della prima frazione le neroverdi allungano ancora: al 18’ Grieco taglia il campo per Di Vincenzo, che serve l’assist a Lucileia per il 3-0 a porta vuota. Una grande azione! Le padrone di casa sfiorano il gol con Borges, ma il tuffo di Torma nega la rete.
Nella ripresa la Kick Off alza il ritmo e accorcia subito le distanze con Borges al 25’, ma il Bitonto non si scompone. Poco dopo è ancora Torma protagonista, con una rimessa lunga che pesca Cenedese, precisa nel firmare l’1-4. Le padrone di casa provano la carta del portiere di movimento, ma la difesa neroverde regge con ordine. Un tentativo dalla distanza di De Souza provoca l’autorete sfortunata di Abbadessa al 33’, che riporta le lombarde sul meno due.
Il Bitonto però resta lucido e riprende a macinare gioco. Dopo le parate decisive di Torma su Coppari e Manieri, al 38’ una punizione di Lucileia trova Nicoletti pronta a sorprendere la difesa avversaria per il 2-5. Un minuto più tardi Grieco intercetta palla e segna dalla distanza, chiudendo definitivamente la sfida sul 6-2.

Una vittoria netta e meritata per le Leonesse, che confermano qualità, profondità e solidità anche in trasferta. Il 6-2 del PalaMattei replica il successo dell’andata, quando il Bitonto si era imposto per 6-1 al PalaPansini, e consolida la continuità di rendimento delle neroverdi contro un’avversaria sempre combattiva. Un risultato che rafforza il percorso del Bitonto in questa fase della stagione e che apre il girone di ritorno con un segnale chiaro di ambizione e maturità.


Ufficio Stampa Bitonto





Pubblicità