skin adv

Real Castel Fontana, il margine d’errore è ridotto al minimo. Liberati: “Siamo al 100%”

 30/01/2026 Letto 129 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CASTEL FONTANA





Una settimana fa si è interrotta la serie immacolata al PalaCesaroni col primo risultato interno della stagione diverso dalla vittoria: contro la Futsal Academy, infatti, il Real Castel Fontana ha trovato solo un pareggio. Ora, con la vetta del Girone E lontana due lunghezze, ai rossoneri non è concesso più commettere errori o, comunque, lasciare punti per strada. Anche perché tra una settimana a Genzano arriverà proprio la capolista del campionato, l’Ardea. Prima di pensare allo scontro diretto di vertice - che potrebbe indirizzare definitivamente le sorti del girone - la squadra di mister Doria deve pensare all’imminente sfida col Real Ciampino, in programma domani pomeriggio al PalaTarquini. Gli aeroportuali, in netta ripresa, lambiscono la zona playoff e proveranno a far valere il fattore campo. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una gara memorabile. Ne parla il capitano dei castellani Stefano Liberati.

LIBERATI - “Quando si lotta per le posizioni di vertice l’attenzione deve essere sempre al massimo. Ci stiamo allenando al 100%, con la giusta voglia e la giusta mentalità”.

“Il pari con la Futsal Academy? Abbiamo giocato contro una grande squadra, che non è lì per caso. Ci è mancato forse un pizzico di fortuna, ma al di là del pareggio siamo usciti ancora più consapevoli della nostra forza”.

“Col Real Ciampino Academy sarà sicuramente una gara intensa: è un derby e contro di loro sono sempre state partite esaltanti. Troveremo una squadra molto giovane ma di livello, che si è rinforzata ulteriormente. Dovremo approcciare la partita fin da subito con l’atteggiamento giusto”.

“Il campionato è ancora lungo, è vero, ma uscire senza una vittoria potrebbe complicare il nostro percorso. Siamo lì, stiamo tenendo botta: dobbiamo pensare prima a vincere a Ciampino, poi penseremo all’Ardea. Ci faremo trovare pronti”.


Alessandro Pau

 





Pubblicità