skin adv

Tiago sigla il sigillo, poker sulla Balça Poggese: Torrita avanti in coppa

 18/02/2026 Letto 64 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL TORRITA





La prima, storica apparizione in Coppa Italia di Serie B si apre con un segnale forte, chiaro, identitario. Il Futsal Torrita espugna con autorità il Palasport di Baricella (4-1), casa della Balça Poggese, offrendo una prestazione che racconta perfettamente la Mission del club: determinazione, spirito di sacrificio e senso di appartenenza alla maglia giallonera.

La squadra di Mister Ranaldo entra in campo con l’atteggiamento giusto, concentrata e compatta, desiderosa di riscattare il periodo negativo delle ultime settimane. I primi minuti scorrono all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le formazioni attente a non scoprirsi e protette da interventi puntuali dei rispettivi estremi difensori. È il Torrita, però, a dimostrare maggiore convinzione e qualità nelle scelte. Il vantaggio arriva con merito: Pastorello firma la sua prima rete in maglia giallonera, finalizzando una splendida azione corale che premia il lavoro e la fiducia del gruppo. La Balça Poggesse reagisce con orgoglio e, attraverso un forcing insistito, trova il gol del pareggio. Ma la risposta del Torrita è da squadra matura, consapevole del proprio percorso e della propria identità.

Nella ripresa emerge con forza la volontà di imporsi. I gialloneri alzano ritmo e intensità, concedendo pochissimo agli avversari e affidandosi anche alla sicurezza tra i pali di Dedja, protagonista di interventi decisivi che mantengono saldo l’equilibrio. Le reti arrivano con lucidità e continuità: Benaba riporta avanti il Torrita, Fadiga allunga con determinazione, poi allo scadere è Tiago, all’esordio in prima squadra, a chiudere definitivamente i conti con la rete dell’1-4. Un sigillo che racconta futuro, crescita e progettualità. Dopo il sabato amaro di Bagnolo, il Futsal Torrita ritrova luce, fiducia e direzione. Una vittoria che non rappresenta soltanto il passaggio del turno, ma la conferma di una squadra che vuole onorare ogni competizione con identità, lavoro e ambizione. I gialloneri conquistano così l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie B: gara secca in programma il 3 marzo al Palasport di Torrita contro il Villafontana, vincitore del primo turno contro il Padova. Una nuova sfida, un’altra tappa del nostro percorso, fedeli alla nostra Mission: crescere, competere e rappresentare con orgoglio i colori gialloneri.


Ufficio Stampa Futsal Torrita

 





Pubblicità