skin adv

Controllo apparente, vittoria reale: l'Imolese doma 3-1 un coriaceo Aposa

 10/10/2017 Letto 680 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Minuto 4': Signorini riceve palla davanti alla porta e direziona sul secondo palo. Minuto 8': il missile terra-aria di Spadoni da fuori area trafigge la porta avversaria. L'Imolese sembra replicare il copione della partita col Pro Patria, chiusasi con un altisonante 8 a 1, ma l'evoluzione della partita non rispecchia appieno le aspettative. Il ritmo di gioco rimane contenuto per tutta la prima metà della frazione: i rossoblu mettono sotto pressione il portiere bolognese, mentre Carpino, protetto da una solida difesa, rimane pressochè a guardare. L'atleticità dell'Aposa, reattiva e ordinata, emerge sul finale della frazione, costringendo l'Imolese ad un costante stato di allerta anche nella ripresa. La percentuale direalizzazione dei rossoblu, rapportata alle occasioni create, si abbassa ulteriormente nella seconda frazione: i tiri di Signorini, Grelle, Spadoni e Vittozzi vengono respinti da Parmeggiani, che ripara alle violazioni della difesa. E' solo Grelle, al 6', a trovare la via dell'allungo: combinazione in velocità di Spadoni e Signorini, che serve in area il compagno, lesto nell'insaccare di laterale. Il controllo della partita, in apparenza nelle mani dell'Imolese, è, nei fatti, messo in discussione da un avversario che non accenna ad abbassare la pressione di gioco. Al 21' è Passarelli, in agguato, a centrare la porta: il compagno colpisce il palo e lui conclude di rimpallo. L'Imolese, ingenuamente arrivata a quota cinque falli al 18', è costretta a contenere la foga nei contrasti, contando sulla perizia di Carpino. I locali, impossibilitati ad allungare, si affidano inutilmente, al 29', al portiere di movimento. L'Aposa, avversario caparbio, rimane a quota zero punti. All'Imolese bastano tre reti per continuare la corsa.

APOSA F.C.D. - IMOLESE CALCIO 1919:  1 - 3
APOSA: Parmeggiani, Mantovani, Fontana, De Martino, Marchi, Pozzi, Gerosa, Mattioli, Aicardi, Toschi, Passarelli. All. Luciani. 
IMOLESE: Carpino, Vittozzi, Greco, Grelle, Zanoni, Badahi, Salvini, Signorini, Zaniboni, Spadoni, Ferrara, Radesco. All. Carobbi.
ARBITRI: BALESTRAZZI di Faenza e CINO di Modena.
RETI: p.t. 4' Signorini (I), 8' Spadoni (I); s.t. 6' Grelle (I), 21' Passarelli (A).
AMMONITI: Zaniboni, Mattioli.


StefaniaAvoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->