skin adv

CUS Ancona, Squartini curerà ancora la preparazione atletica. Frezzotti entra nello staff

 11/07/2025 Letto 83 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS ANCONA




Prosegue nel segno della continuità e della competenza il lavoro sulla preparazione fisica al CUS Ancona. A guidare l’area fisico-atletica sarà ancora il professor Alessandro Squartini, presenza storica e punto di riferimento insostituibile nello staff tecnico biancoverde.

Laureato in Scienze Motorie, con diversi master di specializzazione alle spalle, Squartini è al CUS Ancona dal 2015 e da allora cura con grande professionalità e dedizione la preparazione fisica di tutti gli atleti della sezione calcio a 5, con un’attenzione particolare per la prima squadra impegnata in attività agonistica nazionale. Queste le parole del Prof. Squartini: “Dopo tanti anni di esperienza qui al CUS Ancona, posso affermare con convinzione che quando una società ti mette nelle condizioni ideali per lavorare, i risultati arrivano. In questi anni ho avuto molte soddisfazioni, frutto di un ambiente serio e stimolante. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha sempre dimostrato, concedendomi lo spazio necessario per costruire un percorso di performance agonistica coerente e strutturato. Come sempre, la preparazione fisica è un pilastro fondamentale della stagione: andrà portata avanti con continuità per tutto l’anno, affinché i ragazzi possano esprimersi al meglio anche dal punto di vista atletico”.

A supportarlo in questa stagione ci sarà una novità importante: Camilla Frezzotti, laureata in Scienze Motorie con indirizzo specialistico, entrata a far parte del CUS tre anni fa, in occasione dell’avvio del progetto ALM, dove continua a operare con passione e competenza. Per Camilla, rappresenta una preziosa opportunità di crescita professionale e di approfondimento delle metodologie di lavoro con atleti che affrontano una stagione agonistica di livello nazionale. Il suo entusiasmo e la sua voglia di mettersi in gioco saranno un valore aggiunto per l’intero staff tecnico.




Ufficio Stampa CUS Ancona





Pubblicità