skin adv

Project, tutto pronto per il debutto. Si parte al Merolle, Cesari: "Il pubblico ci darà una spinta in più"

 09/10/2025 Letto 178 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    PROJECT DON BOSCO CINECITTA





Sta per iniziare l’avventura della Project Don Bosco nel girone A di Serie D. La neonata società è pronta per il debutto ufficiale: venerdì 10 ottobre, al Rino Merolle, il match casalingo contro l’Orione. Il primo esame per i ragazzi di Emanuele Pisano.

SI PARTE - “Iniziare bene per noi sarebbe molto importante, abbiamo sensazioni positive - afferma Pier Luigi Cesari -. Il mister ha creato in poco tempo un gruppo unito, lavorando molto anche sulla tattica. Purtroppo, qualche infortunio di troppo ha colpito elementi chiave della squadra, ma ogni ragazzo è pronto a scendere in campo e a dare il massimo per la maglia”. Il direttore tecnico della Project non vede l’ora di partire. L’esordio è alle porte e la Project sa di poter contare su un’arma in più: “Sono convinto che il nostro pubblico saprà darci la spinta necessaria per portare a casa il risultato. Giocare circondati dalla nostra gente è importante e molto emozionante”.

SENSO DI APPARTENENZA - Il ruolo di Cesari è stato fondamentale nei mesi passati: “Sono stato incaricato di creare la squadra, collaborando con il Don Bosco. Sono nato e cresciuto in questo quartiere, quindi ho accolto con gioia questa occasione - puntualizza -. Non ci poniamo troppi obiettivi, vogliamo solo rendere il pubblico orgoglioso di noi e dare continuità al progetto dell’Under 17 regionale. La nostra prima squadra è formata da giocatori giovani e da alcuni elementi esperti che avranno il compito di aiutare i ragazzi a esprimere il loro potenziale”. Il senso di appartenenza alla maglia e al quartiere sarà un valore aggiunto: “Lotteremo per dimostrare quanto siamo legati a questa realtà, mettendo in campo tutto il nostro orgoglio”, conclude Cesari.


Irene Annarelli





Pubblicità