Project, Di Folco e la giusta alchimia: "Noi grandi abbiamo il dovere di aiutare i più giovani"
22/10/2025 Letto 190 volte
Categoria: Serie D
Autore: Redazione
Società: PROJECT DON BOSCO CINECITTA
Continua a volare la Project Don Bosco di mister Pisano. Dopo la vittoria all’esordio contro l’Orione, è arrivato il bis fuori casa, ai danni del Roma Uno, grazie a una rete all’ultimo minuto di Amoruso. I sei punti conquistati in due gare permettono alla formazione gialloblù di restare in vetta al girone D e pensare in grande.
PROVA CONVINCENTE - “Abbiamo dimostrato grinta e carattere - sottolinea Alessio Di Folco, tornando sull’ultima sfida -. Il match è stato intenso e non semplice: avevamo di fronte una squadra con giocatori veloci e che sfrutta bene il fattore campo. Aver conquistato i tre punti ci ripaga sicuramente dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo ogni settimana in allenamento”. Alessio si gode il momento: “Sto trovando molto spazio, ho segnato all’esordio contro l’Orione e per adesso sono davvero soddisfatto - spiega -. La nostra è una squadra nuova, ma la voglia di far bene è tanta. Non conoscevo il mister, ma ammiro moltissimo come prepara le gare: in particolare, apprezzo la cura dei dettagli, la determinazione e la passione che ci trasmette in ogni seduta”.
NUOVI STIMOLI - La terza giornata vedrà la Project impiegata sul campo dell’Appio Futsal: “Conosciamo già i nostri avversari perché abbiamo avuto modo di scontrarci con loro in amichevole. Sicuramente non sarà un incontro semplice e, per portare a casa la vittoria, servirà tanta grinta”. Di Folco ha le idee chiare: “Avevo bisogno di una nuova esperienza - confessa -. In squadra ci sono molto ragazzi giovani e noi più grandi abbiamo il dovere di aiutarli. Siamo un gruppo nuovo ma unito, in pieno stile Don Bosco. Obiettivi? Fare la differenza in campo ed essere un punto di riferimento per i giovani presenti in squadra. Possono darci una grande mano durante la stagione, credo moltissimo nel loro potenziale”.
Irene Annarelli
Articoli correlati



