skin adv

Zupo e Scervino stendono il Canosa: primo hurrà in regular season per l'Audace Monopoli

 15/11/2025 Letto 64 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





L’Audace Monopoli ottiene il primo successo in campionato battendo davanti al pubblico di casa il Canosa 2-1, al termine di una partita intensa, combattuta e giocata con grande cuore.

PRIMO TEMPO - Dopo una fase iniziale equilibrata, a sbloccare il risultato sono gli ospiti con una conclusione dalla distanza di Chighini al 10’, che sorprende Di Vagno. L’Audace non si scoraggia e risponde con determinazione: al 15’ un rilancio insidioso di Di Vagno colpisce il palo. Nel finale di primo tempo, Gonzalez e Scervino creano altre occasioni pericolose, ma il risultato resta sull’0-1, uno svantaggio piuttosto ingiusto per quanto visto in campo.

SECONDO TEMPO - L’Audace parte forte e al 5’ il giovane Zupo, smarcato in area su corner battuto da Gonzalez, segna la prima rete con la maglia della prima squadra, riportando il match in parità. La partita rimane vivace, con entrambi i portieri molto attenti sulle conclusioni avversarie. Il momento decisivo arriva al 16’, quando Scervino con una potente punizione dai 15 metri supera Luberto e firma il gol del 2-1, al secondo centro in campionato con i gialloblù. Il Canosa prova il quinto di movimento, ma l’Audace resiste con coraggio fino al triplice fischio, conquistando il primo successo stagionale.

IL VERDETTO - Una vittoria sudata, frutto del carattere, della determinazione e della grinta della squadra di mister Giacovazzo, che finalmente raccoglie i frutti del lavoro settimanale. Un risultato che dà morale e fiducia per il prosieguo del campionato. Sabato prossimo l’Audace sarà di nuovo in campo per il derby esterno contro la Castellana Grotte: servirà confermare il rendimento e continuare a conquistare punti preziosi.


Ufficio Stampa Audace Monopoli

 





Pubblicità