Gonzalez risponde a Cristofaro: l'Audace Monopoli fa pari e patta in casa del Castellana
Un punto importante conquistato nel finale per l’Audace Monopoli nel derby di Castellana, valido per la settima giornata di Serie A2 (girone C) e finito 1-1. Una gara intensa, molto equilibrata nel primo tempo e più vivace nella ripresa, con i padroni di casa più pericolosi in alcune occasioni ma con la squadra gialloblù brava a restare dentro il match fino all’ultimo secondo.
PRIMO TEMPO - Nella prima parte di gioco l’Audace appare più incisiva, ma le occasioni sono poche e regna l’equilibrio. Al 16’ sono però i padroni di casa a passare in vantaggio: sinistro potente di Chiantera, deviazione dell’ex Cristofaro che sorprende Di Vagno e fissa il risultato sull’1-0, punteggio con cui si va al riposo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa è il Castellana a partire meglio, ma Di Vagno è super sulle conclusioni di Lacerda, Zapponi e Satalino, mentre Gonzalez salva sulla linea un tiro di Rotondo. L’Audace fatica ma non molla, provando a farsi vedere con Zupo, che al 9’ impegna l’ex Caramia. La partita procede con diverse occasioni da segnalare, tra le quali il palo di Benedetti per il Castellana e le conclusioni di Ferri e Scervino che trovano ancora Caramia attento. Nei minuti finali mister Giacovazzo inserisce il quinto uomo di movimento e a 40 secondi dalla fine Rotondo salva la palla col braccio sulla linea di porta e viene espulso causando un calcio di rigore. Dal dischetto va capitan Gonzalez che non sbaglia e fa 1-1, facendo esultare i diversi tifosi monopolitani presenti a Castellana Grotte. Fischio finale, finisce 1-1 un derby combattuto. L’Audace torna a casa con un punto prezioso e una prestazione di carattere, dove ha saputo reagire alla grande nei momenti più difficili del match. Sabato si torna alla Tendostruttura nella difficile sfida casalinga contro il Formia, capolista del girone.
Ufficio Stampa Audace Monopoli
Articoli correlati

