Olympique Sinope pronta a ripartire, Zevola: "Campionato ancora lungo e ricco di insidie"
In archivio il girone di andata del campionato nazionale di calcio a 5 Serie B, girone F. L’allenatore dell’Olympique Sinope, Francesco Zevola, traccia un bilancio di questa prima parte di stagione, che ha visto i granata del presidente Pagliaro chiudere l’anno con il primato in classifica, forti di ben nove vittorie su dieci gare disputate.
ZEVOLA - Queste le parole di mister Zevola: "Innanzitutto ci tengo a ringraziare il presidente Pagliaro per aver messo in piedi, anche quest’anno, una squadra ambiziosa, accompagnata da una compagine societaria affiatata e calorosa. Quest’anno la scelta è stata quella di approcciarsi alla nuova stagione agonistica con una rosa meno ampia rispetto allo scorso anno, cercando di ragionare in un’ottica prospettica, con puntuale attenzione a quelle che sono state le mancanze della passata stagione, che comunque ci aveva già visti grandi protagonisti. Se mi chiedete quale sia stato, fino ad oggi, il punto di forza di questa squadra, non posso che rispondervi: il gruppo. Le difficoltà ci hanno temprati e lo spogliatoio ha sempre risposto in maniera eccelsa. Anche nelle gare in cui abbiamo riscontrato maggiori difficoltà, la squadra ha sempre reagito in modo collettivo, e questo non è mai scontato. La capacità organizzativa della società e l’attaccamento alla causa del nostro presidente hanno fatto il resto.
Tuttavia, il campionato è ancora lungo e ricco di insidie. Quest’anno il girone è molto livellato e non ci sono campi in cui il risultato sia scontato o squadre semplici da affrontare. La ripresa ci vedrà immediatamente impegnati in gare complicate, che ci diranno a cosa possiamo veramente ambire, e siamo chiamati a farci trovare pronti.
Faccio i miei più sentiti auguri di buon anno nuovo a tutto il mondo Sinope, ai tifosi e a chi ci ha sempre sostenuto e continuerà a farlo».
Quanto fatto finora è motivo di orgoglio, ma il bello deve ancora venire. La seconda parte di stagione sarà una sfida dopo l’altra, da vivere insieme, partita dopo partita, il calore del pubblico nelle gare casalinghe sarà, ancora una volta, un’arma fondamentale. Uniti, più forti che mai.
Ufficio Stampa Olympique Sinope
Articoli correlati

