skin adv

Futsal CUS Palermo come un diesel: contro l'Athletic decisiva la seconda parte di gara

 08/02/2026 Letto 127 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS PALERMO





L’equilibrio è durato solo un tempo. Poi, quando mancavano soltanto 12” al suono della sirena di metà gara, Nino Cascino, segnando il gol del momentaneo 3-2, ha messo la freccia e da allora in poi praticamente la storia è finita.
Da quel momento in avanti, infatti, l’Athletic, che aveva giocato a viso aperto e con grande efficacia per un tempo, forte di un quintetto di qualità, cui vanno fatti davvero i complimenti, pian piano ha affievolito la propria resistenza, dando via libera al Cus Palermo. Ed alla fine il punteggio di 8-2 con cui il Cus mette in tasca altri tre punti preziosi, è lo specchio fedele di quel che ha detto il campo.
 
I padroni di casa hanno pagato l’assenza di rotazioni valide, in grado di dare fiato ai titolari e sono venute fuori le qualità dell’organico cussino, che, non a caso, complice la combinazione dei risultati provenienti dagli altri campi, da stasera torna a guidare la classifica.
 
Presto, però, per fare calcoli o previsioni, anche perché, con il riposo forzato che, a turno, le squadre sono costrette ad osservare, diventa difficile stilare una classifica che abbia un significato veritiero al 100%.
Sabato prossimo, ad esempio, a fare da spettatore sarà proprio il Cus Palermo, con gli avversari, che – ovviamente – potranno approfittarne.
 
Oggi, come detto, le difficoltà sono sparite nella ripresa, quando Cassata e compagni hanno pigiato di più sull’acceleratore ed hanno dilagato nel punteggio. Tre i gol messi a segno da Nino Cascino, uno da Scalavino, Badalamenti e Leto. Completano il tabellino Cus un’autorete di Rizzo e il gol del debuttante Gioeli. Per lui, quindi, soddisfazione doppia. In casa Athletic, invece, doppietta dell’ex Runfolo.
 
Sabato prossimo tutti gli occhi saranno concentrati sugli smartphone: il Cus Palermo farà da spettatore e guarderà i risultati delle dirette rivali su social e siti specializzati. Tornerà in campo, in casa, prima martedì 17 contro il Nausicaa nel match valevole per la Coppa Italia, quindi contro l’Arcobaleno Ispica, in campionato, sempre tra le mura amiche.
 
Ufficio Stampa Futsal CUS Palermo
 




Pubblicità