skin adv

Mama, derby vinto e terzo posto in solitaria. Grimaldi: "Merito di tutti, avanti così"

 16/02/2026 Letto 98 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MAMA SAN MARZANO





Il Mama San Marzano festeggia San Valentino nel migliore dei modi, supportato dall'amore dei tifosi al Gymnasium. Il team di Marco Ciotola è terzo da solo, a quota 26, dopo essersi aggiudicato il terzo derby di fila. Botta e risposta nel primo tempo con l'Amalfi Coast Sambuco, avanti con Santoro. D'Ammora ed una deviazione per l'1-1, poi il 2-1 di Aviello ed il 2-2 di Ferraioli nei primi venti. Nella seconda frazione ancora l'eterno Santoro, vi risponde in maniera spettacolare Brillante. Gli ultimi due giri di lancette premiano Grimaldi, che festeggia la realizzazione del 4-3 dopo quella dell'1-3 di Mondragone. Sabato prossimo la trasferta sul campo del Velletri Technology.
 
Prima conclusione alta proprio ad opera del classe '04, ma a 3'25" è Santoro su punizione a stappare la partita (0-1). I granata la ristabiliscono immediatamente con un tiro di D'Ammora dalla banda destra deviato in rete per l'1-1. A 9'51" gli ospiti tornano però avanti con la girata mortifera di Aviello. L'equilibrio regna sovrano a 16'09" ancora per via di un calcio da fermo. Il primo tiro d Ferraioli è respinto, sulla ribattuta il bomber si coordina per un sinistro chirurgico all'incrocio che infila Gagliano. Splendida sponda in volo di Brillante, senza guardare, per Franzese ma la conclusione dell'ex Napoli è respinto. La mano dell'estremo difensore ospite anche sul destro di Grimaldi prima dell'intervallo. L'uscita di Pepe su Aviello manda le compagini al riposo sul 2-2.
 
Alla ripresa è immediato il 2-3 in transizione di Santoro dopo appena quindici secondi. Sull'altro fronte rasoiata insidiosissima di Franzese, i piedi e l'istinto di Gagliano a salvare. La volée di Brillante dà l'illusione del goal, Ferraioli con il corpo va via e prova ad incrociare riuscendo soltanto a far la barba al palo. A 12'40" il 3-3 arriva: imbucata di Coppola, il solito Brillante si predispone per evitare Galluccio e scarica in porta il siluro vincente. Proprio lui a raccogliere la sfera per il 4-3: la difende e la pulisce dopo una lunghissima azione convulsa, Dante poi è bravo a servire Grimaldi. Quest'ultimo uomo della provvidenza, glaciale, infila il portiere e fa esplodere di gioia il pubblico di fede locale. Negli ultimi 88" coach Ruocco inserisce Stentati come quinto di movimento: per un spinta di Campolongo su Pepe, tuttavia, i costieri commettono la sesta scorrettezza e mandano in lunetta Ferraioli. Il capitano calcia a lato, il punteggio si congela con la spaccata dell'estremo difensore di casa sul mancino dello stesso power play.
 
SALA STAMPA. Ancora sigillo decisivo per Biagio Grimaldi. "No, davvero, che sia la mia settimana è esagerato. Do sempre il massimo in allenamento e cerco di riproporre sul parquet quanto appreso in allenamento. Si è creato un grande gruppo, merito di tutti e di mister Ciotola. I frutti si vedono e vogliamo continuare così", le emozioni del giocatore a fine gara.
 
Ufficio Stampa Mama San Marzano
 




Pubblicità