skin adv

La Came Treviso incappa in un'altra caduta: lo scontro diretto se lo prende il Capurso

 20/02/2026 Letto 75 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Sconfitta amara per la Came Treviso nello scontro diretto contro il Capurso per uscire dalla zona calda della classifica: il momento decisivo della gara è stato il primo minuto della ripresa quando la formazione trevigiana dopo aver siglato la rete del pareggio ha subito immediatamente la rete avversaria del 2-1 che è risultata poi determinante ai fini del risultato finale; con una miglior gestione di quel momento della gara da parte dei biancoblu sarebbe potuto arrivare un risultato favorevole ai trevigiani.
 
Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, la rete è arrivata al 17’ ed è stata realizzata da Grandinetti che ha messo in rete sugli sviluppi di una rimessa laterale grazie ad una pregevole conclusione al volo dalla destra. Vantaggio giusto e meritato quello maturato a favore dei locali nella prima frazione di gioco, gli uomini di mister Chiaffarato prima dell’1-0 si erano resi pericolosi in almeno un paio di occasioni con Ique e Pedrinho, Came Treviso invece poco incisiva in fase offensiva.
 
Avvio pirotecnico di secondo tempo con un gol per parte già nel primo minuto: pareggio di Suton che mette in rete con un sinistro che sorprende Micoli sul primo palo, pareggio propiziato dallo stesso Micoli che imposta e avvia l’azione conclusa in rete da Dammacco con un comodo appoggio in rete. Decisamente più movimentata la ripresa rispetto al primo tempo e soprattutto Came molto più presente e pericolosa nella metà campo avversaria: al 10’ palla conquistata dai biancoblu e ripartenza veloce con Japa Vieira che può involarsi verso la porta dei locali, Micoli in uscita chiude lo specchio e sventa la minaccia; pochi minuti più tardi si fa vedere anche Donin in un paio di occasioni, la preparazione al tiro è buona ma non altrettanto la conclusione. Al 12’ i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio su schema da calcio di punizione: Perri finta il tiro e serve Lamas all’interno dell’area di rigore, il bomber locale gira la palla in rete sorprendendo la retroguardia trevigiana. Subito quinto uomo di movimento in campo per mister Rocha che cerca subito di accorciare lo svantaggio: la mossa si rivela corretta perché Japa Vieira e compagni creano almeno 3 valide occasioni da rete grazie al power play ma, sia per propri demeriti che per merito degli avversari, non sono efficaci in fase conclusiva e il risultato non cambia fino alla sirena.
 
GLOBAL WORK CAPURSO – CAME TREVISO 3-1 (p.t. 1-0)
GLOBAL WORK CAPURSO: Micoli, Dammacco, Lamas, Pires, Perri, Lisco, Primavera, Garofalo, Grandinetti, Pedrinho, Ique, Giannattasio. Allenatore: Chiaffarato.
CAME TREVISO: Fior, Antoniazzi, Donin, Suton, Vieira, Pietrangelo, Luiz Brizzi, Gargantini, Ercolessi, Bissoni, Azzoni, Andrè Ferreira. Allenatore: Rocha.
MARCATORI: p.t. 1726’’ Grandinetti (GW), s.t. 21’’ Suton (CT), 59’’ Dammacco (GW), 12’07 Lamas (GW).
 
Ufficio Stampa Came Treviso




Pubblicità