skin adv

Città  Eterna verso la ripresa. Valerio Michieli: "Manteniamo la categoria"

 15/12/2020 Letto 661 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    F.C. CITTA ETERNA





Lo spirito di gruppo è l’arma vincente del Città Eterna. Sono stati mesi complessi e ogni settore, compreso quello futsalistico, è stato colpito dalla pandemia. Nonostante ciò, Valerio Michieli si dice sereno e soddisfatto del modo in cui la squadra e lo staff hanno affrontato le difficoltà del momento: il dirigente, che fa parte anche del gruppo di allenatori delle giovanili, ha potuto seguire a 360 gradi le attività individuali del club, dai più piccoli fino alla prima squadra.

MICHIELI - “Ci sono state risposte positive. Sono maturati ottimi rapporti con i genitori, i quali hanno dimostrato un buon atteggiamento e molta intelligenza in questo periodo complicato”, afferma Michieli, sottolineando l'ottimo lavoro portato avanti dallo staff nel totale rispetto delle regole. A tal proposito, proseguono gli allenamenti individuali con l'attenzione sia al divertimento che agli aspetti fisici e tecnici, ma soprattutto con l’obiettivo di “introdurre i ragazzi in un contesto di società, rispettando il prossimo”. Il lavoro individuale diventa un mezzo per crescere a livello personale, un aspetto fondamentale soprattutto in tenera età. Michieli non nasconde la sua felicità: "Sono contento per come stiamo seguendo i bambini e dell’apprezzamento che riceviamo da parte delle loro famiglie”.

PRIMA SQUADRA - Il divieto di allenarsi collettivamente impone di lavorare singolarmente anche agli atleti della prima squadra, che attendono di tornare a disputare gare ufficiali. Prima della sospensione dei campionati, il Città Eterna aveva ottenuto il primo successo in C2: “Il traguardo principale è quello di mantenere la categoria - spiega Michieli -, ma ogni partita sarà un’occasione per fare meglio rispetto all’obiettivo prefissato”. Il dirigente crede molto nel gruppo, un mix di giovani all’esordio nella categoria e ragazzi più esperti: "Vedremo se, alla lunga, la nostra scelta pagherà". In attesa della ripartenza del futsal regionale, il presidente Lucio Michieli ha organizzato un ritrovo per le varie formazioni della società, un'occasione per cementare l'ambiente nel massimo rispetto del distanziamento e delle normative vigenti.

 

Alessandro Amici

 

 

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->