skin adv

Olympique Colli Albani, primo acuto per l’U15. Cozzolino: “Emozione indescrivibile”

 16/12/2023 Letto 501 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI




La scorsa settimana l’U15 dell’Olympique Colli Albani ha centrato il primo successo della propria stagione, imponendosi di misura, per 3-2, sul campo del Serafico, adesso staccato di tre punti sul fondo della classifica. Domani, contro lo Sporting Hornets, si chiuderà il girone d’andata del team romano.

COZZOLINO - A parlare della bella vittoria è Giuseppe Cozzolino, laterale classe 2011 che da quest’anno fa parte dell’Olympique Colli Albani. “È stata un’emozione grande, indescrivibile - commenta il giovane laterale -. È stata una gara combattuta e alla fine siamo riusciti a vincere per la prima volta in questo campionato”. Cozzolino, avendo appena dodici anni, è il più piccolo del roster dell’U15: “Il mister mi fa giocare sempre, per cui credo che veda in me delle buone capacità - spiega -. Sicuramente devo recuperare qualcosa a livello fisico, ma se devo dire il mio punto di forza credo sia nella mentalità”.

Idee chiare e concentrazione, Giuseppe Cozzolino potrebbe crescere molto in una società che cura molto il settore giovanile: “I tecnici mi aiutano e mi incitano, credono molto in me. Qui mi trovo bene: sono arrivato a inizio stagione grazie a un mio caro amico che è qui e mi sono subito integrato”. La strada è lunga: domani si chiuderà il girone d’andata e poi inizierà la seconda metà del campionato. I tre punti conquistati finora non sono tantissimi, certo, ma potrebbero aver dato fiducia alla squadra: “Quest’anno - conclude Cozzolino - voglio raggiungere la salvezza, cosicché nella prossima stagione possiamo migliorare la nostra posizione”.

 

Alessandro Pau





Pubblicità