Montale F5, Anna Caliciuri è il nuovo medico sociale. "C'è la voglia di costruire qualcosa"
Anna Caliciuri sarà la dottoressa della Femminile MF5 per la stagione 2025-26.
Anna, professionista, dottoressa osteopata che opera a Bologna. Una nuova e splendida scoperta per la nostra realtà che trova questa figura che mancava alla nostra femminile e in più la sua professionalità e la sua passione la farà collaborare anche con il preparatore dai portieri, essendo lei ex portiere. Anna è già inserita perfettamente nelle dinamiche con staff e giocatrici e tutti ne siamo molto felici. Il calcio è stato il fil rouge che ha accompagnato la sua vita dagli 8 anni, fino all’anno scorso, quando ha deciso di appendere le scarpette, o meglio i guanti al chiodo e dedicarsi a ciò che c’è “dietro alle quinte” di una squadra, mettendo a disposizione le sue competenze da Osteopata e portiere. Dice di amare le nuove sfide, ma ama ancora di più affrontarle con persone che mettono passione in tutto ciò che fanno.
Perché hai scelto di continuare il progetto MF5 femminile?
“Hai detto bene “progetto”, si vede che in questo gruppo c’è la voglia di costruire un qualcosa che non sia passeggero ma che metta radici solide e possa essere un punto di riferimento per le ragazze che si vogliono approcciare al mondo del calcio a 5”.
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“Crescita. Crescita di un gruppo che ha deciso di mettersi in gioco a 360° e quando si crede in un obiettivo comune non si possono che creare cose bellissime”.
Ufficio Stampa Montale F5
Articoli correlati



