skin adv

Falconara, Louana Kondo è la prima francese della sua storia. Bramucci: "È una scommessa"

 19/09/2025 Letto 46 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OKASA FALCONARA





Louana Kondo sarà la prima francese della storia a indossare la maglia del Falconara.

I primi passi la classe 2001 transalpina li ha mossi nel calcio. Il futsal lo ha scoperto giocando a livello non federale nel Veneto. Ma se c’è un posto dove le favole possono accadere quello è in una cittadina lungo l’adriatico, il cui nome deriva, si dice, da un falcone. Si mormora che in quel luogo sia tempo perso provare a dire a qualche abitante della city che non potrà riuscire in qualcosa. Pena essere smentiti. Matematicamente. E così capita che si possa passare dall’amatoriale alle campionesse d’Italia. Senza colpo ferire. E senza paura.

Il giudizio dell’ex presidente Marco Bramucci, grande estimatore della francese: “Estrema e totale fiducia sulle sue qualità. Non deve aver assolutamente fretta, né paura di sbagliare. È una scommessa che ho consigliato di fare, anche perché confido nella straordinaria bravura di Giulia Domenichetti e del suo staff e nella consueta capacità dell’ambiente di saper far crescere chi vale. Ovviamente che ve lo dico a fare che la tifoseria la sosterrà sempre: siamo a Falconara”.

Le parole della numero cinque: “Per me era un sogno da bambina poter giocare a questo livello. Oggi, con il Falconara, ho l’opportunità di imparare tante e crescere accanto a compagne di qualità e con una grande allenatrice come Giulia. È una fortuna e un onore per me difendere i nostri colori davanti ai migliori tifosi d’Italia e affrontare le migliori giocatrici del mondo. Ringrazio il club e la coach per la fiducia e per l’opportunità che hanno cambiato la mia vita: darò sempre il massimo per ripagarli”.


Ufficio Stampa Okasa Falconara

 





Pubblicità