skin adv

Fortitudo Pomezia kappaò nel Friday Night: al PalaDelMauro si impone la Sandro Abate

 08/11/2025 Letto 183 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Nel Friday Night della settima giornata di Serie A Kinto la Fortitudo Pomezia cade ad Avellino dopo tre risultati utili consecutivi tra campionato e coppa della divisione. Al Pala Del Mauro, che si conferma un palazzetto stregato per i pometini, i padroni di casa si impongono 3 – 1 al termine di un match sicuramente equilibrato.
 
PRIMO TEMPO – David Ceppi parte con Alessio Gattarelli tra i pali, poi Matteus, Dudù, Miguel Angelo e Tiaguinho. I 5 di Basile al pronti via sono Ducci, Dimas, Alex, Di Luccio e il capitano Massimo Abate. Le due squadre se la giocano subito a viso aperto. Gattarelli in avvio chiude alla grande lo specchio della porta a Dimas, mentre dall’altra parte del campo è Ducci a compiere un ottimo intervento su Miguel Angelo. Il nazionale portoghese è in palla e mette continua pressione sulla retroguardia avellinese, con l’estremo difensore di casa che al 2:30” deve togliere ancora le castagne dal fuoco. E 30 secondi più tardi Ducci compie un vero e proprio miracolo sulla stoccata di Matteus che calcia una sorta di rigore in movimento. Al Pala De Mauro non c’è un attimo di tregua. Entrambe le compagini danno l’impressione di poterla sbloccare da un momento all’altro. Al 6’ il colpo a botta sicura di Preà viene salvato sulla linea da Miguel Angelo ma sul fronte opposto è ancora l’ex portiere della Roma a superarsi sul mancino velenoso di Lorenzo Bueno. Il palo pieno di Galletto al minuto numero 13 fa da preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva 22 secondi dopo con Preà, che sfrutta nel migliore dei modi proprio un assist del numero 2 campano (1 – 0). Il gol fa bene ai padroni di casa che sulle ali dell’entusiasmo strappano ancora e trovano il raddoppio al 16:13” grazie ad un sinistro al volo di Victor Mello sul quale Gattarelli non può davvero nulla (2 – 0). I ragazzi di Ceppi si scuotono e dopo un palo clamoroso colpito da Michele Raubo, la riaprono con il guizzo di Tiaguinho che a 1:42” dall’intervallo fa 1 – 2.
 
SECONDO TEMPO – Si riparte col sinistro di Tiaguinho sul quale Ducci risponde presente, poi ci prova direttamente Gattarelli che dalla distanza sfiora l’incrocio dei pali. Al 3’ il portiere pometino deve volare sulla botta al volo di Alex e la Sandro Abate ci riprova al 5:30” con Botta che non trova la deviazione davanti la porta. La squadra di Ceppi fa girare palla con ritmo nel tentativo di creare superiorità, ma la retroguardia di Avellino è chiusa a doppia mandata da Piero Basile e per i pometini è difficile trovare soluzioni. La Fortitudo deve prediligere quindi le conclusioni da fuori o situazioni da palla inattiva, cercando poi di evitare le ripartenze dei padroni di casa. Matteus al 14’ ci prova senza fortuna dalla distanza, ma a 4:43” dal termine proprio su ripartenza Victor Mello trova la rete del 3 – 1. Portiere di movimento per David Ceppi con la Fortitudo che però non riesce a sfondare. Ci riprova Raubo allo scadere ma il risultato non cambia.
 
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
 




Pubblicità