skin adv

Cioli Ariccia U19, la carica di Verdini: “Col lavoro arriveremo ai nostri obiettivi”

 10/11/2025 Letto 220 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





L’Under 19 della Cioli Ariccia sta vivendo una stagione altalenante, fatta di vittorie di carattere e sconfitte fin troppo severe. Gli ultimi due turni di campionato inquadrano alla perfezione questo meccanismo, con i giovani castellani capaci di vincere fuori casa contro il Frosinone con un eloquente 9-4 e poi di cadere, sempre in esterna, per 7-1 contro l’Ardea. Un andamento che ora proietta la Cioli a metà classifica, con un gap tutto sommato morbido - di sole due lunghezze - dalla zona playoff.

VERDINI - In entrambi i match si è messo in mostra Marco Verdini, che nella vincente trasferta ciociara aveva messo a segno una bella doppietta al rientro dopo due turni di stop per squalifica: “Sono tornato in campo con la stessa voglia e la stessa mentalità delle prime giornate di campionato - ammette il classe 2007 -, puntando alla vittoria”. E così è stato, in un match che gli ariccini hanno meritato ampiamente di conquistare.

Alla compagine del PalaKilgour, però, non è riuscito il bis: nel sesto turno di regular season, infatti, i padroni di casa dell’Ardea si sono imposti per 7-1, costringendo la Cioli al k.o. “Nonostante la sconfitta - spiega Verdini - non dobbiamo demordere. Dobbiamo, anzi, continuare a lavorare sulle imprecisione che ci hanno portati a questo risultato”. Migliorarsi è l’unica strada per rialzare la testa il prima possibile: “L’obiettivo di questa stagione è di puntare a restare nella parte alta della classifica e provare a vincere - conclude -. Sicuramente serve ancora tanto lavoro, ma sono sicuro che col giusto impegno arriveremo ai nostri obiettivi”.


Alessandro Pau





Pubblicità