skin adv

Cioli Ariccia, l’U19 in cerca della retta via. Galli: “Fiducia nel gruppo e nello staff”

 14/11/2025 Letto 105 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





L’Under 19 della Cioli Ariccia sta vivendo una stagione composta da alti e bassi. Non è solo un modo di dire, ma la perfetta sintesi del percorso del roster dei mister Verdini-Scarsella: i giovani ariccini, infatti, stanno alternando risultati importanti - come la larga vittoria sul campo del Frosinone - a sonore e inaspettate sconfitte - come successo una settimana fa contro l’Ardea. A questo punto, con un campionato ancora molto lungo davanti, i ragazzi della Cioli non possono far altro che rimboccarsi le maniche e intraprendere una nuova via, più solida e meno altalenante, già dalla prossima sfida interna col Cisterna. Ce ne parla il classe 2008 Matt Galli, colonna dell’U19 ariccina e ormai elemento legato a doppio filo alla società ariccina, con la quale gioca da tantissimi anni.

GALLI - “Questa stagion, finora, è stata abbastanza altalenante: ci troviamo a metà classifica e abbiamo già vissuto sia momenti positivi sia momenti più difficili. Per fortuna, però, il campionato è ancora lungo e questo ci dà la possibilità di crescere e rimetterci pienamente in corsa per il titolo. Faccio parte di questa società da quando ho quattro anni e ho moltissima fiducia nella società, nello staff tecnico e nei miei compagni, perché so quanto tutti lavoriamo ogni giorno per migliorare”.

“La scorsa settimana abbiamo perso con un risultato ampio: credo che da quella partita ci sia davvero molto da imparare per crescere e migliorare. In allenamento abbiamo lavorato e stiamo lavorando intensamente proprio sugli errori che abbiamo commesso, analizzandoli con cura, e sono sicuro che non si ripeterà ciò che è accaduto. Non me la sento di attribuire la responsabilità della sconfitta a un singolo compagno: penso che abbiamo sbagliato tutti, come squadra, e proprio insieme abbiamo capito cosa non ha funzionato e tratto insegnamenti importanti da quella partita”.

“Con il Cisterna sarà una gara di fuoco: mi aspetto una partita giocata a livelli altissimi e con un’intensità molto elevata. Abbiamo bisogno di punti e faremo di tutto per portare a casa il risultato. Per quanto riguarda gli avversari, penso siano una squadra molto attrezzata, con giocatori di qualità: sarà una bella sfida e non vedo l’ora di scendere in campo”.

 

Alessandro Pau





Pubblicità