Sportelli si fida degli Azzurri Conversano: "Continuiamo a lavorare e i risultati arriveranno"
Riparte da Veglie il cammino degli Azzurri Conversano nel massimo torneo regionale di calcio a 5. Nella undicesima giornata del campionato di Serie C1 la banda del patron Mino De Girolamo sarà ospite del team salentino in un match fondamentale per gli obiettivi a brevissimo termine di entrambe le compagini.
Quando mancano appena tre giornate al giro di boa, infatti, è partito la volata verso le fasi finali della prossima Coppa Italia a cui accedono le prime otto classificate al termine di girone di andata. Attualmente Futsal Veglie e Azzurri sono divisi da appena due punti in classifica con bianco-blu leccesi noni e conversanesi dodicesimi, e con il Cus Foggia, che momentaneamente occupa l’ultimo posto disponibile per la qualificazione, saldo a quota 11. Numeri alla mano, dunque, ci sarebbero ancora le condizioni per mantenere vive le speranze anche se, in tal senso, tutto passa da un eventuale successo in programma sabato pomeriggio. In casa Conversano lo sa bene mister Massimo Monopoli che in settimana ha preparato la gara dovendo fare i conti con le defezioni ormai datate di Caradonna e Renna a cui si è aggiunta quella più recente e pesantissima di Cannone.
Il tecnico azzurro dovrà quindi fare di necessità virtù continuando a puntare forte sulla crescita dei tanti giovani in rampa di lancia come Giacomo Sportelli, prodotto del settore giovanile, tornato alla base dopo la biennale esperienza a Castellana: “Ci attende una trasferta molto difficile ed insidiosa al cospetto di una squadra motivatissima perché ancora a secco di vittorie casalinghe. Sappiamo di non essere più nelle condizioni di poter fare calcoli e di dover puntare a fare il massimo per ottenere il bottino pieno, ma allo stesso tempo sappiamo che nelle ultime settimane il livello delle nostre prestazioni si è alzato malgrado le ormai note difficoltà in fase realizzativa. Sono sicuro, tuttavia, che continuando a lavorare in questo modo i risultati saranno soltanto una logica conseguenza”.
Presso il Palazzetto dello Sport di Veglie dirigono l’incontro i sigg. Antonio Bombini e Roberto Ciro Tristano della sezione di Molfetta. Al cronometro Nunzio De Bartolomeo di Taranto. Fischio d’inizio alle ore 16.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati

