skin adv

OR, Parruto elogia l'Under 19: "I ragazzi sono stati fantastici"

 07/05/2025 Letto 97 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Ennesima stagione da ricordare, peraltro non ancora completata, per il settore giovanile dell’OR Reggio Emilia. Tanti ragazzi cresciuti in casa protagonisti con la maglia della prima squadra nella vittoriosa cavalcata verso la A2 Élite, ma altrettanti risultati dei gruppi del vivaio, che hanno raggiunto traguardi importanti. Chi meglio di Adam Parutto, tecnico dell’Under 19, può raccontare l’annata che si avvia alla conclusione?

Partiamo dall’Under 19 nazionale.
“Siamo partiti con un cambiamento importante nella rosa, con l’uscita dei 2005 e l’innesto dei 2007. Inizialmente abbiamo dovuto lavorare sull’amalgama, ma i ragazzi sono stati fantastici: abbiamo vinto il girone di regular season per il terzo anno consecutivo, poi siamo usciti agli ottavi di Coppa Italia con due autogol a sfavore. Se devo riassumere in tre parole direi impegno, dedizione e sacrificio”.

Poi, purtroppo, è arrivata la prematura eliminazione nei playoff scudetto.
“Un vero peccato, purtroppo le gare a eliminazione diretta sono particolari e non ci siamo arrivati nelle migliori condizioni. Non siamo felici, certo, ma anche in questa occasione i ragazzi hanno dato tutto”.

Rimane l’Under 19 regionale, che è in semifinale della Coppa Emilia e sta giocando i playoff nazionali.
“Abbiamo l’occasione di rifarci, sono due competizioni dove poter strada, vedremo settimana dopo settimana dove poter arrivare”.

Cosa pensi, invece, dell’Under 17?
“Anche in questo caso abbiamo avviato un processo di ricostruzione. Il gruppo è composto quasi interamente da giocatori sotto età e tutti nuovi, per il terzo anno di fila abbiamo vinto il girone e siamo usciti prematuramente ai playoff con situazioni analoghe a quelle dell’Under 19: abbiamo la Coppa per rifarci, ce la giocheremo fino in fondo.


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

 





Pubblicità