skin adv

Tutto pronto, parola di Forestieri: «Ciampino Anni Nuovi, ti sei preparato al meglio»

 04/10/2017 Letto 1005 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Terzo anno consecutivo ad occuparsi atleticamente degli aeroportuali. Norman Forestieri si dice soddisfatto del lavoro dei ragazzi e si mostra entusiasta per il nuovo inizio: “Siamo pronti”.

PREPARAZIONE – Lo sport non è fatto solo di gesti tecnici o di allenatori. C'è sempre un dietro le quinte che, molte volte, diventa la base dell'iceberg del quale il roster è solo la punta. “I ragazzi si sono allenati con continuità, la squadra fisicamente e atleticamente ha sempre risposto bene. Sono soddisfatto del lavoro svolto. Per l'inizio di un campionato bisogna essere motivati, competitivi e allenati: i nostri ragazzi lo sono”. Questa la ricetta di un buon esordio per Norman, al terzo anno da preparatore atletico per il Ciampino Anni Nuovi. Che svela quanto fatto durante l'estate. “Durante la fase di preparazione sono stati fatti allenamenti dedicati al miglioramento delle qualità fisiche, con e senza palla. Inoltre, non facendo doppie sedute abbiamo puntato più sulla qualità che sulla quantità”.

DEBUTTO – Chi ben comincia è a metà dell'opera. Così recita il detto, sicuramente così la pensa Forestieri. Nel girone nel quale, sulla carta, il Maritime porta scettro e corona, il Ciampino è obbligato a cominciare bene, per inseguire il sogno promozione. “Essendo la prima di campionato, tra l'altro fuori casa e ospiti di una neopromossa, mi aspetto una partita molto complicata. Entrambe le squadre vorranno ben figurare e vincere, impossibile formulare previsioni. Ma siamo pronti.”

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->