skin adv

Nordovest, fiducia Clementi: "Credo fortemente in questi ragazzi"

 12/10/2017 Letto 526 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    CARPINETO ROMANO





La Nordovest non si aspettava un inizio di stagione così difficile. Dopo il ko con il Castel Fontana, la squadra di Beccaccioli è tornata alla vittoria contro il Savio, ma non è andata oltre il 2-2 in coppa contro il Fondi. “Col Savio abbiamo sofferto un po' – racconta il dirigente Massimo Clementi – ma abbiamo giocato un secondo tempo bellissimo. C'è stata una bella reazione. In coppa, invece, siamo stati sfortunati, prendendo due pali”.


FIDUCIA - Clementi crede fortemente nelle qualità di questo gruppo. “I ragazzi li conosco da tanto tempo: Ciaralli era con me quando stava in Nazionale Under 21, Serranti stava alla Lazio quando siamo diventati campioni d'Italia, Pio era al Torrino, Santomassimo e Cerchiari li abbiamo sfiorati per anni e ora sono contento che siano con noi. La squadra è forte ed è un piacere vederla giocare, perché pratica un calcio a 5 stupendo. Lo scorso anno mi sono innamorato di loro e ora non riesco a capire come mai abbiamo avuto questo inizio, anche perché abbiamo disputato un ottimo campionato, giocando a testa alta anche con squadre come il Latina. Ma io sono fiducioso, perché credo fortemente in questo gruppo”.

MOMENTO - Intanto, a vantaggio della Nordovest, c'è una classifica cortissima che vede al momento la Juvenia al comando con sette punti: “Non mi aspettavo un campionato così equilibrato – dice Clementi – certo anche noi non siamo stati fortunati, visto che abbiamo disputato due trasferte difficilissime contro squadre che lottano per il vertice”.

AMICO MIO - Ora, però, bisogna invertire la rotta. Non basta solo vincere, ma anche convincere: “E mi dispiace per il mio amico Budoni, che giocava con me negli Anni 90 quando io facevo il direttore sportivo – dice Clementi, riferendosi alla prossima partita contro il CCCP – se lo battiamo, gli offrirò un caffè per sdebitarmi (ride, ndr)”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->