skin adv

Torres, il motore ancora non gira: 1-3 nell'esordio in casa con il Flaminia

 16/10/2017 Letto 558 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TORRES





Ancora una sconfitta per la Torres C5 nel campionato nazionale di Serie A. Al debutto casalingo, valevole per la 2a giornata, le rossoblu devono capitolare sotto i colpi di Giovanelli, protagonista assoluta con una tripletta che ha permesso al Flaminia di passare al ”PalaSantoru”.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo la Torres scende in campo con Spissu, Marchese, Canu, Uras e Dasara. Tra le ospiti dentro Faccani, Giovanelli, Mencaccini, Berti e Magnanti. Si fa subito pericoloso il Flaminia con una conclusione di Giovanelli: sinistro forte e preciso, Spissu para. Al 3′ occasionissima delle ospiti con un sinistro dentro l’area di Mencaccini: palla fuori di un soffio. La reazione delle rossoblu è veemente: contropiede tre contro zero che Dasara non riesce a concretizzare, sugli sviluppi Marchese scaglia un bolide di destro che si spegne di poco a lato. La solita Giovanelli prova ad impensierire Spissu sulle conclusioni da fuori, una delle soluzioni scelte dalle ospiti per provare a fare male. Al 9′ arriva il vantaggio del Flaminia: puntata di sinistro di Mencaccini, la palla carambola sulla gamba di Giovanelli che con un tap-in sulla linea di porta non può sbagliare, siglando così il vantaggio di marca marchigiana. Dopo neanche 30”, Ficarotta sfiora la rete del pari con un bel sinistro rasoterra. Lo svantaggio sembra aver scosso la Torres che tenta di trovare subito il gol dell’1-1: Zonza non riesce a sfruttare un errato disimpegno difensivo avversario, Faccani si immola in uscita bassa e col corpo respinge la forte puntata della numero 3 sassarese. Ancora Zonza ci prova da fuori sugli sviluppi di un fallo laterale, palla vicina al palo. Al 16′ raddoppio del Flaminia: imbucata centrale, Giovanelli si gira sul sinistro e con un rasoterra ravvicinato beffa Spissu. Nel finale doppia occasione Mencaccini-Magnanti, Spissu è ancora una volta chiamata al doppio intervento. Si chiude così la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio da parte delle ospiti.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo scendono in campo Spissu, Marchese, Zonza, Dasara e Canu. Tra le ospiti Faccani, Berti, Giovanelli, Mencaccini e Magnanti. Pronti via e Canu si fa vedere con un bel diagonale deviato in angolo da Faccani. Poco dopo, esattamente al 2′ della ripresa, ancora una volta il sinistro di Giovanelli fa tris: gran giocata sulla sinistra a liberarsi di un’avversaria, contropiede avviato e allegato uno-due con Berti che non lascia scampo a Spissu; 3-0 Flaminia e tripletta personale del centrale difensivo mancino classe ’87. Al 5′ arriva la rete della Torres che avrebbe potuto riaprire la gara: altro errore in disimpegno delle ospiti, Sotgiu si ritrova sola davanti a Faccani e la batte con un delizioso pallonetto di destro. Poco dopo Dasara sfiora la rete del 2-3 con un destro che finisce di pochissimo alto sopra la traversa. Le ospiti ci riprovano con dei tiri da fuori ma la pressione della Torres si fa sempre più asfissiante, purtroppo senza concretizzare le occasioni create in rapida sequenza. Sale in cattedra ancora una volta Sotgiu, protagonista in positivo per la verve e le chance costruite nel disperato tentativo di accorciare le distanze. La gara vive di fiammate e di veloci ripartenze, le occasioni si sprecano ma il risultato non cambia: il Flaminia torna alla vittoria mentre le torresine registrano la seconda sconfitta consecutiva in questo campionato. Dunque, altro stop per le nostre ragazze che domenica prossima affronteranno una delle avversarie più in forma del momento, vale a dire I Bassotti, attualmente prima con 6 punti.


TORRES-FLAMINIA 1-3

MARCATRICI: 9′, 16′ Giovanelli, 2′ (st) (F), 5′ (st) Sotgiu (T)

TORRES: Spissu, Boi, Zonza, Dasara, Marchese, Ficarotta, Valenti, Puggioni, Sotgiu, Canu, Diez, Uras. All: Desole

FLAMINIA: Berti, Borgogelli, Centola, De Michele, Faccani, Falcioni, Giovanelli, Magnanti, Mencaccini, Spelta, Verri. All: Imbriani

AMMONITE: Marchese, Zonza (T)


Stefano Migheli
Ufficio Stampa Torres



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->